Come fare se per strada al bambino scappa la pipì

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando il nostro bambino passa dalla fase pannolino a quella mutandine, di sicuro è una gioia e una conquista per tutti, ma soprattutto per il piccolo. Questa euforia può finire ben presto, quando il bambino chiederá di dover andare al bagno nei momenti e nei posti piú impensabili. Care mamme questa guida sará utile proprio a voi. Vedremo insieme come fare se per strada al bambino scappa la pipì.

26

Prima di tutto, armiamoci di tanta pazienza e senso pratico perché ci vorrá un po' di tempo per far sí che il bambino capisca come gestire la situazione quando siete fuori casa. Iniziamo allora subito con i primi consigli. Nelle prime fasi di passaggio tra il pannolino e la mutandina, esiste un valido aiuto che è la mutandina assorbente. Si tratta di un classico slippino per bambini dall'assorbimento come il pannolino. In questo modo se il bambino non riesce per tempo a fare la pipì, non sporcherá i vestiti e non si sentirá egli stesso a disagio, sporcandosi.

36

Se invece siete un pochino schizzinosi ed il bagno pubblico proprio non vi va, optate per la soluzione piú sbrigativa che esista. Intendo quella di cercare una bella pianticella, magari in un angolino lontano da occhi indiscreti ed il gioco è fatto. Fate capire al bambino o alla bambina che si tratta di una soluzione di emergenza, non un'abitudine. Sappiate che in alcune cittá questa "usanza" è vietata per legge e si può incorrere in multe. È sempre meglio ricordare ai vostri figli, di espletare i loro bisogni prima di uscire di casa, soprattutto se sapete che le vostre commissioni richiederanno un bel po' di tempo. Non scoraggiatevi se le prime volte il bambino potrebbe sporcarsi, non riuscendo a fare in tempo la pipì al bagno. Non mortificatelo ma incoraggiatelo per la prossima volta.

Continua la lettura
46

Sicuramente il consiglio piú valido e semplice, è quello di trovare il primo bagno disponibile. Che sia un bar, un chiosco, un ristorante o un negozio, nessuno puó negare una pipì ad un bambino. Ma se siete cosí sfortunate da trovarvi in orario di chiusura negozi o in città in pieno agosto, allora potete optare per i bagni pubblici. Solitamente nei parchi giochi, nelle ville comunali e nelle aree per bambini, se ne trovano sempre. Potete entrare in un fast food, ormai sempre aperti, in una chiesa addirittura o un centro commerciale. Lí ne troverete molti e se siete fortunati, anche a portata di bambino, con fasciatoio e copri water. E se proprio niente di tutto questo è intorno a voi, optate per un edificio pubblico come una scuola, un museo.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate ai bambini di fare la pipì prima di uscire

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Pipì a letto: consigli per gestire la situazione

Bambino

Cosa fare per la pipì a letto

Bambino

Come insegnare al bimbo a non fare più la pipì a letto

Bambino

Come insegnare ai bambini ad attraversare la strada

Bambino

Tutto quello che non puó mancare con un bambino in casa

Bambino

Come scegliere la scarpa giusta per il bambino

Bambino

Come aiutare un bambino a superare la perdita di un cane

Bambino

Come far mangiare di tutto al tuo bambino