Come fare le palline antistress

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le palline antistress (PAS) sono piccoli e morbidi attrezzi utili contro le tensioni muscolari ed il nervosismo quotidiano. Questi simpatici giochini, molto apprezzati dai bambini, si impiegano anche in fisioterapia, per il tunnel carpale. Stringere le palline antistress nel pugno e manipolarle continuamente allevia pure le tensioni psichiche. Infatti, il cervello si concentra sul movimento, distogliendosi da altri pensieri come il vizio del fumo. Dalle forme più disparate e dai colori vivacissimi rendono felici i bambini. Bastano pochi e semplici materiali per fare una divertente ed utilissima pallina antristress.

27

Occorrente

  • Palloncini piccoli (quelli che si riempiono d'acqua per fare i gavettoni)
  • Farina
  • Pennarello indelebile nero
  • Imbuto
37

Per fare una o più simpatiche palline antistress, procurare dei palloncini colorati, spessi, sferici ed ammorbidirli. Munirsi pertanto di tanta pazienza e buoni polmoni. Prendere una bella boccata d'aria e soffiare dentro i palloncini. Gonfiarli un paio di volte, per renderli meno duri. Quindi ottenere una pallina di 4-5 centimetri di diametro. Trattenere un serbatoio d'aria al loro interno, pizzicando per spingerla verso il basso. Ripetere la procedura per tutte le future palline e mettere temporaneamente da parte.

47

A questo punto, disporre sul piano di lavoro la farina e l'imbuto. Inserire quest'ultimo nel palloncino e versare il prodotto in polvere poco alla volta. Aiutarsi, pertanto, con un cucchiaino da tè o un pennarello chiuso, per gestire meglio le quantità. Muovere il palloncino per sistemare bene il contenuto. Per fare le palline antistress, utilizzare la farina comune, ma quella di riso al tatto risulta più piacevole. Riempire il palloncino quasi fino all'orlo e chiuderlo con un nodo, quanto più possibile attaccato alla farina. Alcuni riempiono i palloncini anche con acqua ma, in questo caso, saranno molto più delicati. Quindi avvalersi di palloncini gonfiabili molto più spessi.

Continua la lettura
57

Prendere un altro palloncino dalle dimensioni più grandi e fare penetrare all'interno la pallina antistress. In questo modo, sarà più resistente. Per procedere, manipolarla bene ed ammorbidirla. Fare un altro nodo e tagliare l'eccesso. La pallina è già pronta. Abbellirla con un pennarello indelebile e disegnare gli occhi, il naso e la bocca. Con qualche ciuffo di lana, realizzare i capelli o un coloratissimo cappellino. A questo punto, attenzione a non pungerla! Utilizzare le palline antistress per scaricare le tensioni della giornata o come simpatico giochino per i bimbi. Si prestano inoltre per originali idee regalo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarrirsi con la fantasia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come mantenere le poppate al seno

Bambino

Aspettando Natale: lavoretti da fare con i bambini

Bambino

Giochi per bambini da fare all'aperto

Bambino

10 idee per feste semplici per bambini

Bambino

Come organizzare un festa a tema Frozen

Bambino

Come scegliere dei regalini per fine festa

Bambino

La funzione educativa del gioco

Bambino

Come Fare I Folletti Birichini