Come fare la misurazione della febbre nei bambini piccoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non sempre quando i bambini stanno poco bene, amano farsi misurare la febbre, anche se questa procedura è strettamente necessaria per monitorare le loro condizioni di salute. Solitamente diventano un po' capricciosi, ed è davvero complicato verificare in maniera esatta la temperatura. Tuttavia, oggi esistono dei termometri molto precisi e semplici da adoperare, soprattutto per i bambini che hanno pochissima pazienza.
All'interno della presente guida, andremo a spiegarvi come fare la misurazione della brebbre nei banbini piccoli. Cominciamo subito.

26

Occorrente

  • termometro
36

I nuovi modelli

Grazie ai nuovi modelli di termometro, misurare la febbre ai bambini risulta sicuramente più semplice e più rapido rispetto al passato. Sono strumenti del tutto diversi rispetto ai classici termometri che utilizzavamo con il vetro e il mercurio, che hanno bisogno di una tempistica davvero limitata per poter ottenere un riscontro preciso della temperatura.

46

Il termometro a orecchio

Per quanto riguarda, invece, il termometro a orecchio, esso viene utilizzato, appunto, inserendolo all'interno dell'orecchio. Questo termometro ha una forma diversa rispetto al classico termometro lungo e stretto. È costituito da una parte che offre un'impugnatura, e da un sondino che bisogna inserire all'interno dell'orecchio. Nello stesso momento, dovrete spingere in arretramento il padiglione. Bastano due o tre secondi perché sul display sia visibile la temperatura del bambino. Esistono anche altri modelli molto semplici e istantanei come la striscette che si posizionano sulla fronte del bambino per qualche secondo. Si tratta di strumenti che aiutano tantissimo e che hanno completamente soppiantato i vecchi termometri che, tra l'altro, non sono più in distribuzione dal 2001.

Continua la lettura
56

Il termometro elettronico

Per quanto riguarda il termometro di carattere elettronico, il suo utilizzo è sostanzialmente il medesimo rispetto al classico termometro di vetro. Il metodo è di carattere cutaneo, con il posizionamento sotto l'ascella, e un'attesa di tre minuti circa. Tuttavia, il termometro elettronico vi avviserà con un rumore nel momento in cui avrà terminato la misurazione. Ma c'è un altro modello molto più sbrigativo che vi aiuterà a misurare la temperatura in maniera molto veloce: il termometro ad orecchio.
Per concludere questa breve guida, vi consiglio un approfondimento specifico su questa tematica sviluppata nei tre passi della guida. Eccovi, a tal proposito, un link utile: https://it.wikipedia.org/wiki/Termometro.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come misurare la febbre al bambino

Bambino

Come fermare la diarrea nei bambini

Bambino

Quale termometro scegliere per il bambino

Bambino

Come liberare il naso chiuso ai bambini

Bambino

Come aumentare le difese immunitarie nei bambini

Bambino

Come rinforzare difese immunitarie dei bambini

Bambino

Come rinforzare sistema immunitario nei bambini

Bambino

Lavaggi nasali per bambini, neonati e adulti