Come fare la mamma con più piacere e meno stress

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Fare la mamma è da sempre uno dei lavori più belli del mondo, ma a volte può comportare molto stress, soprattutto al giorno d'oggi, quando le mamme oltre a crescere i figli, a volte purtroppo anche da sole, devono occuparsi della casa e del lavoro. L'importante è non dimenticare mai che il tempo con i figli è preziosissimo e bisogna goderselo al meglio, quindi qui troverete qualche suggerimento su come sfruttarlo al meglio, per rendere il mestiere di mamma semplicemente un piacere.

24

Uno dei suggerimenti migliori è certamente quello di trascorrere del tempo dedicandosi ad attività il più possibile creative, in grado di rilassare sia i bambini che le mamme. A seconda dell'età dei figli, si può disegnare, colorare, creare nuovi giochi tutti insieme. Abiti per le bambole, piste per le automobiline... La scelta è davvero senza limiti, ci sono infiniti modi di utilizzare la creatività a proprio favore per una madre con i propri figli. I bambini impiegano il tempo in maniera costruttiva e imparando cose nuove divertendosi, mentre la mamma può dedicarsi ad altre faccende oppure, cosa più consigliabile, unirsi a loro per svuotare la mente e divertirsi con i propri figli.

34

Un altro suggerimento può essere quello di non esitare a chiedere aiuto, quando se ne sente il bisogno, per paura di apparire delle madri poco responsabili. Chiedere ai nonni di fare da baby sitter, per esempio, può aiutare la mamma a ritagliare poche ore di tempo per se stessa durante le quali può rilassarsi. Non serve a nulla sforzarsi di essere presenti il più possibile se il tempo trascorso con i figli è di pessima qualità per colpa dello stress. Anzi, in alcuni casi può risultare addirittura dannoso per tutti. Meglio prendersi un po' di tempo da dedicare a se stessi per poi sfruttare al meglio tutte le ore trascorse in compagnia dei bambini.

Continua la lettura
44

A volte l'organizzazione può essere la chiave di tutto. Mettere ordine nelle proprie giornate, costruirsi una routine, può aiutare a mettere ordine anche nella propria mente. Si sa che le mamme hanno sempre tantissime cose da fare, tra gli impegni che riguardano la gestione della casa e quelli che riguardano i bambini. E quindi anche tante cose da ricordare, vari appuntamenti, scadenze... Un'agenda ben organizzata potrebbe essere la soluzione a gran parte dei momenti stressanti che a volte prendono il sopravvento durante la giornata di una mamma. Programmare le varie attività da svolgere passo dopo passo può aiutare a ridurre lo stress.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 idee regalo per la festa della mamma

Famiglia

5 modi per festeggiare la mamma

Famiglia

Come organizzare una sorpresa per la festa della mamma

Famiglia

Le idee regalo più belle per la festa della Mamma

Famiglia

10 consigli per una mamma che lavora

Famiglia

5 filastrocche per la festa della mamma

Famiglia

Cosa regalare a Natale alla mamma

Famiglia

Festa della mamma: come si festeggia nel mondo