Come fare in casa salviettine umide per bambini risparmiando

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le salviettine umidificate sono molto comode e in alcuni casi quasi indispensabili. Si possono portare ovunque, non occupano troppo spazio e al momento del bisogno eccole, pronte a toglierci dagli impicci. In commercio possiamo trovare una vasta gamma di questi prodotti ma se siamo amanti del fai da te, ma soprattutto quello che amiamo in modo particolare è risparmiare, la soluzione giusta per noi è quella di realizzare queste salviette direttamente con le nostre mani. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come fare in casa salviettine umide per bambini risparmiando notevolmente.

25

Occorrente

  • Rotolo di carta da cucina
  • 10 gocce di olio di Tea Tree
  • 1 cucchiaio di bagno schiuma neutro
  • 1 cucchiaio di olio da bambini per il corpo
  • Un contenitore in plastica
  • 2 tazze di acqua calda
35

Prima di entrare nel vivo della guida, diamo un rapido sguardo a quali sono i fattori positivi che ci possono spingere alla preparazione "casalinga" delle salviettine umidificate. Cominciamo con il dire che rispetto alle salviettine che si trovano in commercio, quelle realizzate con le nostre mani sono sicuramente molto più economiche. Sono realizzate con prodotti che conosciamo e che utilizziamo quotidianamente per la pulizia del nostro bambino. Terza ed ultima nota positiva, le salviette realizzate in casa possono essere tranquillamente gettate anche all'interno del WC senza provocare danni. Detto questo cominciamo con la preparazione delle nostre salviette.

45

Prendiamo un contenitore, possibilmente in vetro, aggiungiamo al suo interno le tazze di acqua calda, il cucchiaio da cucina scarso di olio per il corpo naturalmente per bambini, le gocce di olio essenziale di Tea Tree ed infine il bagno schiuma neutro. Con il cucchiaio mescoliamo il tutto fino a quando gli ingredienti non si sono perfettamente amalgamati fra di loro. Lasciamo ora il composto da parte per un momento e andiamo ad occuparci del passaggio successivo.

Continua la lettura
55

Questo passaggio, fra tutti quelli necessari per la preparazione delle salviette umidificate fatte in casa, è quello che richiede un pochino di tempo e molta attenzione rispetto agli altri. Prendiamo quindi un rotolo di carta da cucina, sistemiamolo in posizione orizzontale su di un piano di lavoro. A questo punto, prendiamo un coltello che sia provvisto di una lama dritta e molto affilata e iniziamo a tagliare il rotolo in due metà esatte. Prendiamo ora nuovamente il contenitore con il liquido, versiamo il composto ottenuto all'interno di un contenitore di plastica che sia provvisto di coperchio. Immergiamo la metà del rotolo, chiudiamo il coperchio. Lasciamo riposare fino a quando il cartone centrale non è completamente intriso di liquido, a quel punto, rimuoviamolo, prendiamo l'ultimo foglio di carta e facciamolo uscire dal resto del rotolo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come cambiare i pannolini al neonato

Bambino

Come organizzare una borsa per il cambio bebè

Bambino

Come organizzare la pappa dei bambini in vacanza

Bambino

Come preparare il corredino per il nido

Bambino

5 consigli per un pic nic al parco con i bambini

Bambino

10 cose che non possono mancare in un corredino

Bambino

Come cambiare un pannolino ad un bambino

Bambino

Come preparare il corredino per il neonato