Come fare i pancake per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pancake appartengono ad una tipologia dolce, in genere molto gettonato per la colazione, di origine americana. Gli americani infatti usano fare colazione con i pancake caldi e lo sciroppo d'acero. La colazione risulta così molto sostanziosa e si presta bene per una giornata frenetica, visto l'apporto calorico abbondante. Da qualche anno i pancake sono arrivati anche sulla tavola degli italiani, persino a colazione, conquistando grandi e piccini. In italia naturalmente si preferisce spesso non utilizzare lo sciroppo d'acero, come vuole la tradizione, ma spalmare sopra questo dischetto, la crema al cioccolato o la marmellata. Vediamo insieme come fare i pancake per bambini.

25

Cominciamo con il dividere in una ciotola, gli albumi dai tuorli. Prendiamo la ciotola con i tuorli e cominciamo a sbatterli a mano utilizzando una frusta. A parte facciamo fondere il burro a fuoco molto basso e successivamente lo aggiungiamo ai nostri tuorli insieme al latte continuando a mescolare il tutto con una frusta. Dovrebbe uscire un composto chiaro. Allo stesso composto aggiungiamo farina e lievito continuando a mescolare con la frusta.

35

A questo punto prendiamo gli albumi dell'uovo che avevamo messo da parte poco fa e cominciamo a montarli mettendo poco alla volta lo zucchero. Continuiamo a montare fino a quando non saranno bianchi e spumosi. A questo punto li aggiungiamo al composto fatto precedentemente e continuando a fare movimenti dall'alto verso il basso. Successivamente mettiamo una padella sul fuoco basso, mi raccomando e la ungiamo con del burro altrimenti i nostri pancake diverranno secchi.

Continua la lettura
45

Il più è fatto. Ora non ci resta che prendere il nostro composto con un mestolo e versarlo nella nostra padella antiaderente che avevamo messo a scaldare sul fuoco basso. Non c'è bisogno di spanderlo perché prenderà la forma rotonda automaticamente. Quando cominciamo a vedere le prime bolle in superficie dobbiamo girarlo per farlo cuocere sull'altra faccia. Quando anche l'altro lato sarà dorato possiamo togliere il nostro pancake dal fuoco.
Non è necessario dare una forma rotonda, anzi se siamo piuttosto abili possiamo provare a dare diverse forme ai nostri pancake.

55

Dopo averli preparati tutti possiamo incolonnarli e cospargerli di sciroppo d'acero nel caso li volessimo servire all'americana o possiamo semplicemente spalmare su ogni pancake della crema al cioccolato, della marmellata o del gelato nel caso li stessimo preparando per una gustosa merenda.  

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 strategie per gestire i bambini vivaci

Bambino

10 idee per feste semplici per bambini

Bambino

Come aiutare i bambini a socializzare all'asilo

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

5 giochi per le feste dei bambini

Bambino

5 consigli per stimolare il linguaggio dei bambini

Bambino

5 metodi per far dormire i bambini

Bambino

Come insegnare musica ai bambini