Come fare i codini alle bimbe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le bambine permettono indubbiamente maggiori e variegate possibilità nella cura del "baby Look", sia per quanto riguarda l'abbigliamento, sia per quanto concerne il modo di acconciare i capelli. In questa guida illustreremo come come pettinare i capelli delle più piccole, e nello specifico, come fare i codini alle bimbe.

26

Occorrente

  • Pettine a denti stretti
  • Spazzola
  • Elastici colorati per capelli
  • Mollette per capelli
36

Folti, lisci o ricci, mediamente lunghi o corti, i capelli dovrebbero essere sempre tenuti in ordine, soprattutto per chi, come i bimbi, frequentano luoghi affollati come scuole, asili, palestre e piscine. Trascurare la loro cura, espone maggiormente al rischio di pediculosi, ovvero di vedere la capigliatura del proprio bimbo infestata dai pidocchi. È allora importante mantenere le acconciature, soprattutto delle bimbe che mediamente portano i capelli più lunghi dei bimbi, sempre in ordine, raccolte in composizioni semplici e pratiche. Magari ricorrendo a code e codini, che tendono a contenere le probabilità di contagio e al contempo conferiscono un aspetto curato.

46

Come realizzare i codini ai capelli? Procuriamoci tutto il necessario e teniamolo a portata di mano. Iniziamo a spazzolare i capelli, delicatamente, partendo dall'attaccatura della fronte fino alla nuca. In questa operazione cercheremo di eliminare tutti i nodi presenti. Dal centro della testa suddividiamo la capigliatura a metà utilizzando un pettine a denti stretti. Approfittiamo di questa operazione per stabilire la posizione del codino, medio, alto o basso. Prendiamo saldamente con le mani una delle due ciocche, pettiniamola ancora una volta e fissiamola con un elastico, fissandolo bene con 3-4 giri sulla stessa ciocca. Ripetiamo la stessa operazione con l'altra ciocca, cercando di ottenere una posizione simmetrica dei due codini.

Continua la lettura
56

Se i capelli hanno una lunghezza non eccessiva, che si aggira intorno ai tre quattro centimetri, possiamo cimentarci nella realizzazione di tantissimi ciuffetti raccolti, tanti da riempire totalmente la testa della bimba, continuando poi a fissarli con degli elastici specifici, molto sottili e piccoli in modo da raggruppare a due a due i codini, ottenendo così un simpatico effetto a "rete". Fissiamo le ciocche più ribelli con mini mollette colorate o forcine, in commercio ne esistono di svariati colori e forme: fiori, cuori e farfalline. La nostra bimba ha ora la testa in ordine. In pochissimo tempo si abituerà a questo piacevole rituale di bellezza e noi con poca fatica saremo sicure di mandarla a scuola in perfetto ordine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di fare i codini sui capelli appena lavati, perché tendono a scivolare,

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Neonati: come pulire le parti intime

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

Come organizzare una fasta per bambini

Bambino

5 modi per tenere impegnati dei bambini di 4 anni

Bambino

I migliori sport per bambini pigri

Bambino

Buchi alle orecchie: quando e come farli

Bambino

Acconciature per una bimba con i capelli lunghi 

Bambino

5 libri che aiutano ad abbandonare il ciuccio