Come Fare Gli Occhiali Fantasia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Inizia il conto alla rovescia per l'evento più amato dai bambini: il Carnevale. Infondo, ammettiamolo, anche per gli adulti è un'occasione di divertimento. Personaggi buffi, supereroi, principesse si alternano nelle numerose festicciole organizzate per l'occasione. Con pochi euro, potrai realizzare per te ed i tuoi bambini maschere simpatiche e curiose. Bastano un paio di occhiali fantasia, dai colori e dalle forme stravaganti, per cambiare radicalmente l'aspetto del tuo viso. Il procedimento non è assolutamente complesso. Ti gioverà solo un po' di pazienza e tanta manualità! Fatti aiutare dai tuoi bambini. Sarà un'ottima occasione per trascorrere del tempo insieme e stimolare la creatività.

27

Occorrente

  • taglierino
  • foglio di cartone
  • colla vinilica
  • forbice preferibilmente dalle punte arrotondate
  • una matita per i contorni
  • pennarelli colorati oppure tempere
  • glitter, perline o strass
  • copertine in plastica trasparente di vecchi libri
37

Per realizzare un paio di occhiali fantasia, procurati un taglierino, un foglio di cartone, della colla vinilica, una forbice dalle punte arrotondate, pennarelli colorati oppure delle tempere, una matita per i contorni. Per le decorazioni, scegli tra glitter, strass, perline e quant'altro suggerisce la tua creatività e quella dei tuoi bambini. Disponi tutto l'occorrente su un ampio piano di lavoro. Quindi, traccia sul cartone i contorni per la montatura degli occhiali. Potrai optare per diverse forme e dimensioni senza però rendere troppo fragile la struttura. Con la forbice ritaglia i contorni esterni. Mentre per i punti più difficili utilizza preferibilmente un taglierino.

47

Adesso, crea il foro per gli occhi e per adattare la montatura al viso. Pertanto, con molta attenzione, smussa le due astine in corrispondenza delle orecchie e la parte che poggia sul naso. In questo modo, gli occhiali iniziano a prendere forma. Per la decorazione, potrai sbizzarrirti come meglio credi. Fatti aiutare dai tuoi pargoli e scatena il loro estro creativo. Colora con pennarelli o meglio ancora con tempere acriliche. Poi, utilizza tutto ciò che trovi per casa. In alternativa, opta per brillantini, perline o strass, facilmente recuperabili da vecchi braccialetti oppure in qualsiasi merceria a prezzi irrisori.

Continua la lettura
57

Nell'eventualità della colorazione con le tempere acriliche, prima di applicare le perline e gli strass, attendi la completa asciugatura. La base acquosa del colori, infatti, indebolisce il cartone. Ciò significa che il tuo lavoro andrebbe perso. Come ultima cosa, costruisci le lenti. Sicuramente, non è un passaggio semplice da eseguire. Nel procedere, dovrai reperire un materiale trasparente e solido. Potrai optare per vecchie copertine di libri. Ritagliale e riutilizzale per il progetto dei tuoi occhiali fantasia. Evita il vetro, molto pericoloso e poco solido, in modo particolare per i bambini! Buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se utilizzi i colori a tempera lascia asciugare perfettamente prima di applicare eventuali strass, perline e brillantini
  • Dai libero sfogo alla tua creatività
  • Adotta un cartone non troppo leggero, ma piuttosto spesso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come fare una festa a tema Minions

Bambino

Come e quando controllare la vista ai bambini

Bambino

L'occhio pigro nel bambino

Bambino

5 consigli per proteggere la vista dei vostri bambini

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Bambino

Come sapere se il bambino è ipermetrope

Bambino

Come organizzare una festa Minions

Bambino

Come scoprire se il bambino ha problemi alla vista