Come fare giocare i bambini con la musica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando ci sono bambini piccoli in casa, non è mai facile tenerli sotto controllo questi infatti, giocando potrebbero danneggiare se stessi e gli oggetti che ci circondano. Per questo motivo, è necessario stare sempre molto attenti e non distogliere mai lo sguardo da loro soprattutto se ne sono parecchi. Giocare con loro e sicuramente un modo molto efficace per intrattenerli e farli divertire allo stesso tempo, evitando così che possano litigare e farsi male. Uno dei modi che si utilizza molto spesso per far giocare i bambini e la musica che, soprattutto per le femminucce, è molto perché possono ballare. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare giocare i bambini con la musica.

24

Regalargli uno strumento

In genere i bambini già da piccoli dimostrano di avere una certa attitudine verso alcuni strumenti o un tipo di musica, per cui in base a ciò, possiamo regalargli ad esempio una chitarra o una pianola se si tratta di un maschietto, oppure un'attrezzatura per il karaoke se si tratta di una femminuccia che ama cantare e ballare.

34

Fargli simulare un concerto

Per abbinare il gioco all'eventuale passione per la musica, i bambini si possono coinvolgere in occasione di feste tra adulti simulando una sorta di concerto, dimostrando nel contempo interesse ed ammirazione verso le loro semplici e colorite performance. Questo metodo può ritornare utile per aggiungere al contesto altri bambini e affidandogli strumenti diversi, come ad esempio un tamburino e un flauto. Questo trucco è particolarmente indicato per i maschietti, mentre come già accennato in fase introduttiva trattandosi di una femminuccia, non c'è niente di meglio che organizzare tra le coetanee una sorta di festival canoro con tanto di premi e cotillon. Questo gioco si rivela prezioso per tenerle impegnate in canti e balli, e soprattutto fargli apprendere la musica seriamente. Nel passo successivo vediamo nel dettaglio, come sfruttare al meglio l'attrezzatura per il karaoke per far giocare i nostri bambini.

Continua la lettura
44

Fargli cantare canzoni per bambini

Prima di inserire brani di cantanti affermati, i primi passi vanno intrapresi con l'ascolto ed il canto di canzoni della loro età, quindi i famosi brani tipo Hyde, la Tartaruga, 44 Gatti, etc. Questo gioco, è particolarmente indicato per bambini che frequentano le scuole elementari, poiché il canto e la contemporanea lettura delle parole dei brani visualizzati sul display del televisore oltre al suddetto divertimento, rappresentano un ottimo modo per fargli apprendere al meglio e perfezionare le nozioni dell'alfabeto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 giochi con la musica per bambini

Bambino

Come insegnare musica ai bambini

Bambino

Come scegliere la musica per una festa per bambini

Bambino

5 validi motivi per essere felici di giocare con i bambini

Bambino

5 modi per giocare con i bambini in spiaggia

Bambino

Come giocare con i bambini in un giorno di pioggia

Bambino

Come far giocare i bambini in spiaggia

Bambino

Come far giocare i bambini quando fuori piove