Come fare dolcetto o scherzetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La festa di Halloween è una tradizione fortemente legata agli Stati Uniti d'America, mentre si sta diffondendo nel nostro Paese solo da 10 anni a questa parte. In questa guida daremo alcune dritte su come organizzare una serata e come fare dolcetto o scherzetto. Durante la serata di Hallowen, i più piccoli si travestono andando di casa in casa a chiedere dei dolcetti in dono. Organizzate il tutto nei minimi particolari, in modo tale che i vostri piccoli non restino delusi!

25

La pubblicità

Per una buona riuscita di dolcetto o scherzetto è fondamentale un po' di pubblicità, avvertendo il vicinato, che potrebbero presentarsi presso la loro abitazione con una certa richiesta dei bambini e che dovranno munirsi di appositi dolcetti per farli felice. Realizzate dei volantini e spargeteli nel quartiere, avvisando tutti che dei bambini potrebbero bussare presso la loro casa in un certo asso di tempo, specificando anche l'orario semmai, non facendo trovare impreparati i vicini. Lo scopo sarà quello di formulare la questione "dolcetto o scherzetto".

35

L'incontro

È consigliabile effettuare un incontro qualche sera prima di questa festa con i genitori e i bambini che intendono partecipare a questo evento. In tal modo verranno stabile tutte le regole da seguire passo per passo nel momento in cui si va di casa in casa. Inoltre, è fondamentale questo incontro per far capire ai genitori che si l'obiettivo di questa festa è quello di divertirsi, di mascherarsi, ma non bisogna mai lasciarli soli, sarà comunque opportuno accompagnarli con un auto e lasciarli poi nel momento adatto.

Continua la lettura
45

L'accettazione

Una volta organizzati e quindi sapete chi li accompagna, quali sono i bambini che partecipano e da cosa si travestono è importante spargere la voce. Una volta presa visione di questa festa, le persone interessate a ricevere una tale visita dovranno farlo capire, ad esempio esponendo semplicemente una zucca tutta ritagliata e ben illuminata direttamente sulla finestra o qualsiasi altra forma di addobbo inerente questa festa, in modo tale da dimostrare l'accettazione e l'intenzione a festeggiare con i bambini che bussando porranno sempre la classica frase che si dice anche in America, ossia dolcetto o scherzetto? A questo punto è consigliabile munirsi di dolcetti in modo tale da accontentarli e renderli felici ed evitare di andare incontro a dei possibili scherzetti non sempre piacevoli. Secondo questa modalità coloro che non vorranno essere disturbati sapranno farlo intendere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare un pigiama party per Halloween

Bambino

Come organizzare una caccia al tesoro per Halloween

Bambino

Come insegnare ai bambini a riporre i giochi

Bambino

Palloncini da usare in casa: idee e suggerimenti

Bambino

5 attività da fare con i bambini in inverno

Bambino

Come organizzare una festa di fine anno scolastico

Bambino

Babysitter: come intrattenere i bambini