Come fare delle bolle di sapone giganti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete bambini piccoli che vi chiedono insistentemente la magia di vedere materializzate davanti ai loro occhi favolose bolle giganti? Vorreste accontentare il loro sogno ma non sapete da dove partire? Di seguito vi diamo semplici suggerimenti sul come fare delle bolle di sapone giganti e dunque davvero spettacolari.

26

Occorrente

  • detersivo, zucchero a velo, acqua, glicerina liquida, vasetto di yogurt vuoto
36

Vi diciamo subito che per realizzare bolle di sapone giganti dovete preparare una ricetta particolare ed economica, da seguire per bene passo dopo passo. Potete fare tutto tranquillamente a casa. Vediamo quale è l'occorrente che vi serve. Procuratevi un flacone di detersivo, quello comune per lavare i piatti, due cucchiai di zucchero a velo; ed ancora: un vasetto di yogurt vuoto da utilizzare come misurino per un 1/2 vasetto d'acqua e 1/3 di glicerina liquida. L'utilizzo di zucchero e glicerina liquida sono ingredienti molto importanti per la buona riuscita di bolle non solo giganti, ma anche molto resistenti.

46

Una volta che avete sistemato davanti a voi tutto l'occorrente potete iniziare a lavorarlo. Ma da dove partire? Prendete una ampia ciotola ed immettete in essa tutti gli ingredienti precedentemente segnalati mescolandoli per bene. Fate attenzione, però, a non esagerare con l'acqua, dunque attenetevi alle dosi previste. A questo punto versate il vostro miscuglio in un contenitore ben chiuso ed abbiate la pazienza di lasciare il liquido da parte per almeno due giorni, senza aprirlo assolutamente.

Continua la lettura
56

Sono trascorsi i due giorni? È arrivato finalmente il tempo di osservare il vostro liquido magico e vedere se funziona veramente? Prendete il contenitore ed agitatelo per un po' di minuti e poi apritelo. È necessario ora provarlo! Come? Procuratevi un filo di ferro, oppure di rame, l'importante è che sia abbastanza sottile, e lungo almeno 30-40 cm. Dovrete creare con esso un cerchio: sarà questo, infatti, lo strumento che soffierete per dare vita a tante bolle giganti. Chiamate a raccolta i vostri bambini, è giunto davvero il momento della prova generale: immergete il filo modellato nel contenitore e cacciate su di esso l'aria... Vedrete comparire davanti a voi meravigliose bolle incantate enormi. I vostri dolcissimi bambini non potranno che sgranare gli occhi! Non vedranno l'ora di soffiare anche loro, ed applaudiranno il vostro operato, con un larghissimo sorriso. A questo punto non vi resta che organizzare per i vostri piccoli una festa speciale arricchita da bellissime bolle giganti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate pazienti e seguite la ricetta punto per punto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come fare il liquido per le bolle di sapone

Bambino

Idee originali per le feste di compleanno dei bambini

Bambino

5 modi per far divertire il neonato

Bambino

5 giochi per bambini a costo zero

Bambino

Giochi con l'acqua da fare all'aperto

Bambino

Come capire e calmare la colica del tuo bimbo

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come realizzare dei percorsi sensoriali per bambini