Come fare degli origami semplici per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'origami è un' antica arte che deriva dal nome piegare la carta. Una tecnica giapponese che oggi trova ancora spazio nel mondo della creazione. Infiniti i modi per costruire gli origami, dove vengono fuori svariate figure. Il metodo è molto semplice e consiste nella piegatura della carta fino ad ottenere l'oggetto desiderato. L'abilità di comporre la figura dipende da colui che la esegue. Infatti, alla fine del lavoro stabilito essa deve avere un significato ben preciso. Tuttavia si possono fare tanti tipi di origami, ma i più belli sono quelli realizzati per bambini. Tra questi si possono creare origami a forma di animali, fiori, biglietti e giochi per bambini. Nella seguente guida vi spiego come fare degli origami semplici per bambini.

27

Occorrente

  • Carta colorata
  • Decori
  • Matita
  • Gomma
37

La tecnica dell'origami ha decisamente fatto vari cambiamenti nel corso degli anni. Infatti, le piegature sono decisamente più semplici e facili da eseguire. In questo modo si usano meno piegatura, ma nello stesso tempo è possibile eseguire lo stesso origami. Ovviamente seguendo le linee guida e gli esempi che si possono trovare anche nei vari siti che si occupano degli origami. In questo modo si possono scegliere di fare degli origami semplici per i bambini. L'idea carina è quella di scaricare gli esempi, da riportare su carta colorata. Decidendoli insieme ai bambini, per poi fare i simpatici origami con loro.

47

La creatività legata agli origami dipende dall'abilita! A questo proposito si possono fare dei semplici animali colorati come: farfalle, serpenti e pesciolini. I pesci si possono fare prendendo un foglio di carta quadrato e segnando all'interno delle linee diagonali. Per poi piegare il quadrato davanti e fare le varie piegature che porteranno a realizzare la figura. Un altro modo semplice per fare gli origami è quello di fare dei giochi divertentissimi. Uno dei più semplice è quello di costruire un aereo. Il metodo è quello di prendere un foglio di carta di colore a piacere e piegarlo in due. Per poi ripetere la piegatura dello stesso. Dopodiché si riapre il foglio e si seguono le linee fino ad ottenere la forma.

Continua la lettura
57

Un modo carino di fare origami semplici per i bambini è quello di realizzare dei biglietti d'auguri. Una dei più gettonati è quello per la festa del papà. Per questo si può fare una cravatta segna libro, oppure una camicia. La camicia è una realizzazione in origami molto semplice e richiede pochissime piegature. Utilizzando della carta colorata e aggiungendo dei bottoni. Ovviamente senza dimenticare la scritta con gli auguri. Ecco come fare degli origami semplici per bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eseguire i lavori in origami per bambini, oltre alla carta si può adoperare anche del cartoncino leggero

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 cose da fare in autunno con i bambini

Bambino

Idee per feste di compleanno per bambini

Bambino

Come scegliere dei regalini per fine festa

Bambino

Come Fare Un Gioco Per Bambini: Il Libro Pop-up Del Ragno

Famiglia

Come addobbare casa per l'arrivo di un nuovo bebè

Famiglia

Addobbi per la Prima Comunione: idee per tavolo e buffet

Famiglia

5 biglietti di auguri per la festa della Mamma

Bambino

Come fare i biglietti di Pasqua con i bambini