Come fare degli inviti per una festa per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I bambini sono esseri meravigliosi e per loro i genitori pretendono sempre il meglio. In età scolastica, come tutti, desiderano festeggiare il compleanno con i compagni. Sicuramente gli adulti devono cercare di rendere il party divertente a seconda dell'età dei piccoli. Il fai da te può aiutare a realizzare degli inviti davvero originali. In questo modo si risparmia anche un piccola somma da usare per i preparativi. I soldi messi da parte si possono usare anche per fare un regalo più bello al piccolo. Inoltre, con il bricolage si possono coinvolgere anche i figli facendoli divertire ancora di più. Nei prossimi passi vediamo una guida per fare degli inviti di compleanno per una festa originale e unica.

25

Occorrente

  • Programmi di grafica
  • Colla
  • Riviste e giornali
  • Cartoncini colorati
  • Forbicine
  • Foglie e pietre pulite
35

Utilizzo del computer

Chi sa usare il Pc, può sfruttarlo per realizzare biglietti davvero divertenti. Programmi come Publisher vengono in soccorso con migliaia di immagini e foto divertenti. Inoltre, le funzioni avanzate permettono di ritagliare forme geometriche e visualizzare l'anteprima del progetto. Questo programma è disponibile a pagamento per gli utenti Miscrosoft. Esiste anche una versione free che è molto simile. In alternativa si può fare una breve ricerca sul web per trovare numerosi programmi di grafica semplici ed intuitivi. Si può scegliere insieme al bambino quali immagini e che colori utilizzare. Si possono inserire fumetti con frasi dei personaggi dei cartoni animati e i loro motti.

45

Tecnica del decoupage

Un altro modo per fare l'invito è utilizzare la tecnica del decoupage e rendendo così unico ogni biglietto. In questo caso per fare degli inviti per una festa per bambini bastano dei cartoncini colorati. Questi si acquistano in cartolibreria ma si possono anche ritagliare da riviste e giornali. I bambini che non vogliono più i vecchi fumetti, li possono utilizzare a questo scopo. Basta ritagliare le faccine dei personaggi di fantasia e incollarci sopra l'invito. In questo modo può abbinare una faccina ad ogni compagno o ad un suo tratto caratteriale. Per le bambine si può utilizzare un cartoncino rosa e mettere dei fiorellini ritagliati dai giornaletti. I genitori possono seguire il lavoro e spiegare al bimbo come fare passo dopo passo.

Continua la lettura
55

Uso delle pietre e delle foglie

Altri due inviti un po' più particolari possono farsi sulle pietre o sulle foglie. Si può andare insieme al piccolo sulla spiaggia a raccogliere delle pietre e poi utilizzarle come inviti. Scegliere quelle più grandi e lisce e pulirle accuratamente. Dopodiché basta un pennarello indelebile e tanta fantasia!. Stesso discorso vale per quando si vogliono fare degli inviti per una festa per bambini usando le foglie. Le migliori sono quelle grandi come quelle dei ficus. Per scrivere si deve usare un pennarello senza calcare troppo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

5 idee per una festa per bambini

Bambino

10 cose da preparare per una festa di Carnevale per bambini

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini

Bambino

Come spiegare ai bambini la festa dei Lavoratori

Bambino

Come imbandire una tavola per la festa dei bambini