Come fare degli addobbi floreali per la Prima Comunione

Tramite: O2O 06/07/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

La Prima Comunione è un giorno molto importante per i bambini. Tanto che, i loro genitori si prendono cura di farlo diventare ancora più speciale. Adoperandosi per loro e preparando la loro festa nei minimi particolari. Per questa occasione spesso si sceglie la via più comoda, quella di organizzare il ricevimento al ristorante. In questo modo gli addobbi floreali e tutto l'occorrente per il fatidico giorno, viene predisposto dal gestore del locale. Allo stesso modo vale per gli addobbi per la chiesa. Ma se l'idea è quella di fare il ricevimento a casa si può decidere di preparare tutto da soli. Pertanto occorre anche pensare agli addobbi floreali. In questo caso si possono fare in base al gusto. Scegliendo cosi, i fiori adatti e le decorazioni per adornali. Nella seguente guida spiego come fare degli addobbi floreali per la Prima Comunione.

27
Occorrente
  • Rose bianche
  • Calle
  • Nastri di organza
  • Margheritine
  • Fiori di campo
  • Mughetti
  • Nastri di raso
37

Scegliere i fiori della chiesa

Gli addobbi floreali per la Prima Comunione si possono fare in base al tipo di festa che si vuole realizzare. Per quanto riguarda quelli della chiesa l'organizzazione è molto più complessa. Il motivo viene dovuto al fatto che i bambini che faranno la Comunione sono tanti. Quindi occorre mettersi d'accordo con le altre mamme. Per poi chiedere il permesso al sacerdote di poter sistemare i fiori da soli. Sistemata questa questione si può proporre di fare dei piccoli e delicati mazzolini di fiori bianchi. A questo proposito si possono acquistare delle roselline bianche, aggiungendo attorno dei mughetti. Per poi decorarli con dei nastri di organza. Questi vanno disposti dove siederanno i bambini e i genitori. Mentre per l'altare si possono disporre due vasi, decorati con dei gigli e delle rose bianche.

47

Scegliere i fiori del ricevimento

Finita la preparazione degli addobbi floreali per la funzione, si può decidere come fare quelli del ricevimento. La prima cosa da fare è quella di vedere quali fiori adoperare. Infatti, la scelta è davvero ampia, visto che le Comunioni di solito si fanno tra Aprile e Maggio. Quindi in piena primavera! Pertanto risulta un periodo in cui si possono scegliere molte varietà di fiori. In questo modo si potrà prendere in considerazioni un tema floreale a piacere. Variando con i colori e le decorazioni che andranno applicate agli addobbi. In questo caso si può iniziare dagli addobbi floreali che verranno disposti tra l'ingresso e la sala dove si riceveranno gli ospiti. Gli interni vanno arricchiti con mazzolini di vario genere. A questo proposito utilizzare dei vasetti di vetro decorati con dei nastro di raso bianco. Aggiungendo al fiocco una farfalla o un fiore di organza azzurro o rosa. All'interno dei contenitori si possono mettere delle margheritine o altri fiori di campo.

Continua la lettura
57

Addobbare il centrotavola

Infine bisogna pensare ad addobbare con un centro tavola floreale anche la tavola. Questo volendo si può fare adoperando un cesto di vimini. Aggiungendo delle foglie larghe come base. Per poi mettere delle calle bianche tutto intorno. Volendo per renderlo più elegante si possono mettere dei nastri e delle spighe al centro. La comunione può essere importante dal momento che si segue una religione, ma la vera importanza è camminare nelle sacre scritture. Il Signore ha detto: Io sono la via, la verità e la vita, nessun'altro viene al Padre se non per mezzo mio". A parte le tradizioni che la chiesa ci ha inculcato, la vera Comunione è in Cristo Gesù. Solo attraverso di Lui potremo trovare la pace eterna. Il Signore ci aiuta ad attraversare le prove e le insidie che il male ci pone, ma Gesù può aiutarci a superare le prove, in questo mondo ormai arrivato alla deriva. Gesù è la nostra via di luce santificazione, il Signore è grande, non esistono altri intermediari all'infuori di Lui. Gesù è la nostra ancora di salvezza, il nostro scudo, a prescindere da tutti i problemi che ci affliggono dobbiamo guardare avanti, la nostra Rocca sicura, il nostro Creatore: il Signore dei Signori. In un'ostia non troverai mai Gesù, ma lo potrai trovare nell'aria, nella vita che stai vivendo, in tutti i giorni, semplicemente nel tuo cuore, arde come il fuoco Eterno.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una Comunione in 5 passi

Famiglia

Come confezionare bomboniere per la Prima Comunione

Famiglia

Comunione: frasi per biglietti di invito

Famiglia

Come addobbare casa per l'arrivo di un nuovo bebè

Famiglia

Come organizzare una Cresima in 5 passi

Famiglia

Come organizzare un party di fine estate per bambini

Famiglia

Come organizzare una festa per adolescenti

Famiglia

5 motivi per sposarsi in primavera