Come far sorridere il proprio bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sorriso innocente di un bambino scalda con la sua dolcezza ogni anima. Un semplice gesto che esprime un amore grande ed incondizionato. È un linguaggio universale sempre compreso ed accettato. Qualsiasi genitore si prodiga per regalare un sorriso al proprio bambino. Nessuno vorrebbe vedere quei teneri visini rigati dalle lacrime. Pertanto, ecco come far sorridere il proprio figlio.

27

Occorrente

  • Dolcezza
  • Tranquillità
  • Allegria
37

Tranquillità

Numerosi scrittori hanno affrontato l’argomento “sorriso”. Un bambino sorridente è di conseguenza sereno. Durante la gestazione le emozioni positive influiscono sul carattere del nascituro. In quei nove mesi il piccolo vive solamente di sensazioni e sentimenti. Pertanto, è opportuno parlargli dolcemente. Ottime le coccole oppure della musica rilassante. Bisogna instaurare un rapporto, un legame. Una mamma tranquilla, senza eccessive preoccupazioni, garantirà al proprio bambino amore e positività. In tal senso, il bimbo potrà sorridere con più facilità.

47

Dolcezza

Non esiste un vero vademecum per far sorridere il proprio bambino. Vi sono però alcuni consigli pratici. Innanzitutto, fargli sentire la vicinanza di mamma e papà, parlandogli dolcemente. In tal senso, si possono utilizzare delle vocine acute che apprezza particolarmente. Bisogna giocare con il bambino senza uscire mai dal suo campo visivo. In questo modo, si trasmette la forza e l’unione familiare. Per far sorridere il proprio bambino educarlo al sorriso. Per cui ridere spesso e trasmettergli serenità e pace. Preferibilmente, tenerlo lontano da preoccupazioni e problematiche familiari.

Continua la lettura
57

Allegria

Crescendo il bambino nei momenti di incertezza, cercherà sempre la sicurezza familiare. Ricambiarlo con occhi amorevoli, per trasmettergli supporto e spensieratezza. Confortare il bambino con un semplice gesto, una carezza, un bacio, una parola dolce. Questo gli farà tornare immediatamente il sorriso. I figli sono lo specchio delle famiglie: riflettono il comportamento dei genitori. Crescere in una famiglia in cui regna il buon umore, significa gioire della vita. Sorridere spesso aiuta ad affrontare meglio le situazioni difficili. Pertanto, prendersi anche un po' in giro. Scherzare sul fidanzato della sorella maggiore oppure brontolare allegramente delle dimenticanze di papà o mamma. Questi piccoli gesti manterranno un’atmosfera gaia nella famiglia. I genitori non devono limitarsi a imporre condizioni e regole. A volte dovrebbero ricordare la loro infanzia, con i relativi desideri, speranze e sogni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere un'atmosfera serena in casa. Tenere i bambini lontani dalle preoccupazioni dei grandi ed educarli al sorriso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 modi per consolare un bambino

Bambino

Come ottenere l’attenzione di un bambino

Bambino

Come capire il tuo bambino dal linguaggio del corpo

Bambino

Come far smettere di piangere un bambino

Bambino

Svezzamento del bambino: i 10 errori da evitare

Bambino

Come intrattenere il bambino mentre fa il bagnetto

Bambino

5 modi per gratificare un bambino

Bambino

Come creare dei giochi montessoriani per il tuo bambino