Come far mangiare le uova ai bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I bambini hanno il bisogno di fare una dieta alimentare equilibrata, che sia ricca di minerali, vitamine, proteine in modo da poter crescere sani. Ci sono però purtroppo certi alimenti che i bambini non riescono proprio ad ingerire, in tal caso entra in gioco la loro mamma che dovrà cercare i modi possibili di vincere le resistenze del piccolo verso questi alimenti. Uno di questi alimenti è l'uovo. Esso a volte è odiato ma altre volte è amato. Trattasi di un cibo che dovrà essere internamente presente nella dieta dei bambini naturalmente in dosi equilibrate. Proseguite la lettura di tale tutorial per capire come far mangiare le uova ai bambini. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Uova
  • fantasia
  • pazienza
36

Sondate il terreno poco alla volta con il vostro bambino

Dinnanzi al rifiuto di un bambino di mangiare le uova, l'unica cosa che una mamma potrà fare è quella di pensare ed escogitare dei piccoli trucchetti ed espedienti completamenti innocui, in modo da poter invogliare il bimbo a mangiare, senza troppi problemi, anche quel cibo dove proprio non ha simpatia. Come primo consiglio vi indichiamo di sondare il terreno poco alla volta, senza fare forzature che non porterebbero a nulla se non soltanto ad un totale rifiuto e definitivo verso tale alimento. Potrete perciò provare con quantità piccole, vedendo quali sono le reazioni del bambino stesso. Con tale metodo potrete quindi valutare in maniera precisa se ci sono particolari preferenze. Sarà possibile infatti che fra i molti modi di preparare un uovo, uno possa essere preferito per il vostro bambino.

46

Realizzate una frittata dove potrete "nascondere" l'uovo

Altro sistema potrà essere quello di camuffare l'uovo con altri alimenti come nel caso di una frittata per esempio. Vi consigliamo però non una normale frittata, ma qualcosa di sfizioso che possa attirare la sua attenzione e che possa essere capace di nascondere il sapore dell'uovo. Un'ottima soluzione potrebbe essere quella di preparare una semplice frittata, e quando sarà cotta, la dovrete piegare in due parti come se fosse un panino ed al centro vi consigliamo di mettere due fette di prosciutto cotto con una fetta sottilissima di formaggio dolce. L'unione di tali alimenti, realizza un gusto parecchio gradevole nascondendo in questo modo il sapore dell'uovo. Se l'esperimento andrà a buon fine, potrete allora aggiungere diverse varianti facendo in modo di cambiare i sapori.

Continua la lettura
56

Vi consigliamo di invogliare il bambino nella preparazione della pietanza

Oltre alle ricette diverse che potrete preparare, un modo ottimo per invogliare il vostro bambino a mangiare le uova potrà essere quello di coinvolgerlo nella preparazione stessa. Iniziate ricercando la ricetta, poi procedete con la preparazione completa. Così facendo, il piccolo avrà modo di vedere con i suoi occhi quali sono gli ingredienti che userete e come viene cucinato il piatto squisito. In tale fase è molto importante farlo sentire quindi partecipe, e ancora meglio se riuscirete a dare al bimbo stesso tutti i meriti relativamente alla preparazione. Buon Appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una mamma deve sempre avere un "trucco" nuovo nella manica per poter far fronte ad ogni evenienza

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 modi per far mangiare la carne ai bambini

Bambino

5 ricette facili per il pranzo a scuola dei bambini

Bambino

Come far mangiare i formaggi ai bambini

Bambino

Come cucinare verdure ai bambini

Bambino

Guida alle migliori favole per bambini

Bambino

Come cucinare i legumi ai bambini

Bambino

Come rinforzare i capelli dei bambini

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto