Come far mangiare la frutta al tuo bimbo con un gioco di prestigio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Solitamente la maggior parte dei pediatri indica, come periodo ottimo per cominciare a far assaggiare ai nostri bambini della frutta, l'età che va dai 5 ai 6 mesi. In questa eta' spesso il piccolo divora la frutta perché incuriosito da sapori nuovi. Crescendo purtroppo i bambini smettono di cibarsi di qualsiasi frutto. Quale mamma non ha mai faticato per far provare la frutta ai loro piccoli tesori? Spesso ci si arrende e si ricorre a succhi di frutta a dei surrogati, mentre un salutare frutto, con le sue proprietà, è certamente meglio. Bene, con qualche piccolo trucco questa guida insegnera' come far mangiare un frutto al propri bimbo, usando un gioco di prestigio.

28

Occorrente

  • Un ago grande
  • Un frutto tipo banana o kiwi
  • Un prodotto sterilizzante
38

Per le sue proprietà, la frutta è molto importante per l'alimentazione dei bambini, in particolar modo per quelli che soffrono di stipsi o che bevono poco. Ma quando il bimbo fà i capricci perché non vuole mangiarla occorre ricorrere al trucco di seguito spiegato. Prima di tutto prendere un ago grande, di quelli usati in sartoria per la lana, sterilizzalo molto bene usando un prodotto sterilizzante o in acqua bollente.

48

Procurarsi ora il frutto, per esempio una banana o un kiwi (sono questi i due frutti più adatti per il seguente gioco di prestigio), inserire, poi, l'ago nel frutto e muoverlo all'interno, per comporre delle fette prestando molta attenzione a non rovinare la buccia. Dovrai andare a continuare una ripetizione di questa specifica operazione, ricoprendo sostanzialmente tutta la lunghezza del frutto in questione.

Continua la lettura
58

Il risultato è quini un frutto affettato all'interno ma integro esternamente (se si riesce a fare dei buchi piccoli per inserire l'ago sembrerà veramente una magia). Chiedere quindi al proprio figlio di pronunciare le parole magiche (tipo sim-sala-bim o qualcosa di simile che a lui piace) e successivamente fargli sbucciare il frutto. Ora non resta che godersi lo stupore dei suoi occhi quando vedrà che il frutto si è affettato con il gioco di prestigio. Probabilmente, vi è una concreta probabilità che il bambino accetti di mangiare la non fantastica banana (per i suoi gusti), semplicemente per il motivo che vorrà velocemente degustare la speciale magia.

68

Per far si che il trucco riesca occorre conoscere alla perfezione i gusti e le preferenze della propria figlia o del proprio figlio. I giochi da inventare sono innumerevoli a seconda del frutto scelto. È fattibile anche aggiungere del miele denominandolo polvere dorata magica e gustosa. Un altro modo potrebbe essere, ad esempio, cuocere col bambino stesso la mela, dopo averla precedentemente condita insieme con lo zucchero.
In ultima analisi, vorrei consigliarvi la lettura di questa guida, concernente il medesimo argomento che abbiamo trattato in questa guida, in modo tale da poter confrontare i due articoli. Eccovi il link: http://letteradonna.it/226234/bambini-verdura-alimentazione-visualfood-consigli-anna-maria-tino/.
Spero che questa guida su come far mangiare la frutta al tuo bimbo con un gioco di prestigio sia utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertitevi con i vostri figli!!!!!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 errori da non fare al momento della nanna

Famiglia

Consigli di letture per neo genitori

Famiglia

Come affrontare i viaggi con un bambino piccolo

Famiglia

5 idee regalo low cost per il battesimo

Famiglia

5 idee per la prima festa di compleanno

Famiglia

Addobbi per la Prima Comunione: idee per tavolo e buffet

Famiglia

Come dare sicurezza ai bambini in bicicletta

Famiglia