Come far mangiare la carne al bimbo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo svezzamento è il periodo maggiormente critico per un bimbo, in quanto passa dal nutrimento unico che è il latte, e perciò da un sapore unico a più sapori. Essi sono tutti da scoprire e non sono sempre graditi al loro palato. Il piccolo comincerà a mangiare la carne all'inizio soltanto sotto forma di omogenizzato, perciò è completamente nuovo tutto il sapore. Una volta però che si passa dai cibi liquidi a quelli solidi, non si ha sempre lo stesso successo. In questo tutorial quindi vi vogliamo svelare certi segreti su come far mangiare la carne ai vostri piccoli ometti. Buona lettura ed in bocca al lupo!

25

Non dovrete insistere se il vostro bimbo non vuole

"Io la carne non la mangio!" è tale la frase che prima o poi i vostri bimbi vi diranno, perciò vi dovrete preparare. La decisione è la loro e la dovrete mettere in conto. Non vi dovrete però assolutamente perdere d'animo, anzi dovrete valutare come fargli cambiare idea. Prima di tutto dovrete cercare, di non esagerare insistendo, in quanto potreste trasformare un passaggio momentaneo in uno che diventa duraturo. La giusta cosa da fare è realizzare delle ricette particolari, che siano anche gustose e sfiziose, dedicate per loro appositamente. Per la loro crescita, la carne è un alimento importante, in quanto contiene delle preziose sostanze come il ferro che è un componente essenziale del sangue, ed anche le proteine che sono costituenti principali di tutte le cellule dell'organismo. Sarà sufficiente far mangiare ai vostri bimbi la carne tre o quattro volte a settimana in un solo pasto, avendo l'apporto proteico giusto.

35

Ricordatevi che le proteine sono presenti anche in altri alimenti

Vi dovrete ricordare che le proteine però sono contenute anche in altri alimenti come i formaggi, le uova, i salumi, i legumi, il pesce, e potranno tranquillamente e degnamente sostituire la carne. Una cosa importante che vi consigliamo è quella di non abbinare due alimenti contenenti proteine nello stesso pasto, perciò no al pesce insieme alle uova, e nemmeno il formaggio con insieme i legumi. Se il bimbo rifiuta di mangiare carne anche sotto forma di salume, gli potrete preparare buona pasta con il ragù, cucinata con pomodoro e macinato di prima scelta. Potrete anche preparargli altrimenti un panino sfizioso con l'hamburger, fatto in casa. Sicuramente vedrete che non vi dirà di no: è assolutamente migliore della bistecchina tagliata a pezzetti solita e triste.

Continua la lettura
45

La pizzaiola è un'ottimo piatto che i bimbi amano molto

La pizzaiola è una ricetta che i bimbi vanno ghiotti. Viene cucinata di solito con la carne di manzo oppure quella di vitello, però vi assicuriamo che è ottima anche con il petto di pollo.
Un'alternativa gustosa sono le scaloppine, in quanto sono molto semplici. Sarà sufficiente prendere la carne di vitello, poi la dovrete impanare nella farina, e la dovrete cuocere in padella con poco olio, abbinandola con patate e funghi. Per invogliarli a mangiare e stimolare la loro curiosità, potrete creare nuovamente con il cibo disegnini piccoli, come alberi, case, fiori oppure animaletti. Usate molti gli spinaci, le patate, i broccoli e tantissime verdure in abbinamento con la carne, facendo in modo di fare polpettine molto gustose: la forma attraente sarà un espediente ottimo per far mangiare loro un pasto proteico e vitaminico.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza, creatività

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Consigli per il primo viaggio in treno del bimbo

Bambino

Frasi da non dire mai a un bimbo sovrappeso

Bambino

Come cambiare il pannolino ad un bimbo irrequieto

Bambino

Come far addormentare il proprio bimbo

Bambino

Come capire se il bimbo ha fame

Bambino

Come gestire un bimbo al mare

Bambino

Come augurare la buonanotte ad un bimbo

Bambino

Regali apprezzati per la nascita di un bimbo