Come far mangiare i formaggi ai bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Far mangiare il formaggio ai propri bambin, è l'impresa che ogni genitore dovrà prima o poi affrontare ed anche se lo si vuole veramente, superare. Cerchiamo di capire per bene come e cosa fare per permettere ai nostri bambini, di mangiare il formaggio e cercare di farlo loro apprezzare, in modo tale da non doverlo più rifiutare, non solo sulla pasta, ma anche in molte ricette, che prevedono l'utilizzo di ogni genere di formaggio, che si rispetti.
Quante volte capita che i bambini formaggi non ne mangiano oppure fanno i capricci per non mangiarne. Il formaggio è una alimento importantissimo per la loro crescita in quanto come ben si sa contiene calcio e ulteriori vitamine. Trattandosi di un alimento importante, i genitori devono trovare degli escamotage per farglielo mangiare, e quindi individuare delle ricette, dei piatti che siano estremamente invitanti per i bambini. Vediamo qui di seguito qualche soluzione di come far mangiare i formaggi ai bambini.

27

Occorrente

  • astuzia
37

Come utilizzare formaggi con un buon odore

Come prima cosa cerchiamo di utilizzare formaggi che abbiano anche un buon odore: solitamente ci si può buttare su quelli freschi poiché quelli stagionati emanano quell'odore di "vecchio" non molto gradito ai bambini. Si può optare per quei formaggi che si sciolgono e quindi realizzare ricette fantasiose e gustose sia per il palato che per gli occhi: mozzarella, sottilette e provola. Altro formaggio sicuramente molto apprezzato è la ricotta: insieme alla mozzarella si potrebbe realizzare una frittura di formaggi. Per farla bisogna tagliare il formaggio a cubetti e passarlo prima nell'uovo e poi nella mollica in modo tale che durante la frittura si crei la crosticina croccante di sopra. Si tratta di un piatto piuttosto pesante essendo fritto, ma i bambini non si tireranno indietro.

47

Come nascondere il formaggio nelle ricette

Altra alternativa sono gli hamburger: insieme alla carne si può far sciogliere una sottiletta sopra diventando sicuramente gustosa già solo a guardarla. Il fatto che sia filante lo attirerà sicuramente quindi potrete provare anche con altri tipi di carne e se volete anche sopra le uova fritte insieme a del prosciutto: il risultato è garantito.

Continua la lettura
57

Come utilizzare il formaggio nei dolci

I formaggi, come la ricotta, possono essere utilizzati per preparare squisiti dolci. Proprio con la ricotta potrete preparare una semplice e ottima crema. Vi basterà prendere della ricotta fresca, setacciarla per bene, per eliminare i grumi e l’acqua in eccesso, poi unite dello zucchero alla ricotta setacciate, mescolate il tutto ed infine mettete nel composto qualche goccia di cioccolato. Questa crema di ricotta la potrete far mangiare ai vostri bambini con delle brioche. In alternativa prendete dello yogurt bianco, un cucchiaio di miele e della frutta, mescolate il tutto e servitelo con dei biscottini, vedrete che i bambini non resisteranno a non mangiarlo.

67

Come assumere le giuste dosi di formaggio

I formaggi nonostante siano degli alimenti ricchi di calcio, fondamentale nella crescita, sono anche degli alimenti ricchi di grassi e quindi devono essere mangiati con moderazione. Quindi dovrete fare il mangiare il formaggio con regolarità, senza mai esagerare, cercando di conquistare il vostro bambino usando la fantasia in cucina, cercando di variare con i tipi di formaggio. Dovrete educare il bambino a mangiare il formaggio, facendogli provare i diversi gusti che può avere.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Far mangiare il formaggio ai bambini è molto importante, per l'assunzione di calcio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 modi per far mangiare la carne ai bambini

Bambino

Come rinforzare i capelli dei bambini

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

Come tagliare il cibo per i bambini

Bambino

Come riconoscere la chetosi nei bambini

Bambino

5 giochi con la musica per bambini

Bambino

I migliori sport per bambini scoordinati

Bambino

Come spiegare il concepimento ai bambini