Come far divertire i bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I bambini amano giocare, divertirsi, stare in compagnia di adulti e piccini e riempire le ore giornaliere, con giochi e svaghi di diversa tipologia. Tutti i bambini amano divertirsi e passare il tempo in attività che gli portano piacere e soddisfazioni. Spesso accade che non sappiamo in quale modo possiamo farli divertire, in realtà, basta veramente molto poco: qualche amichetto o delle attività di svago all'aria aperta, o attività manuali creative, li faranno felici. In maniera sintetica ma concisa, ti offro dei consigli per rendere la giornata di tuo figlio esilarante, ti sarà utile specie nei periodi di vacanza natalizia e pasquale e, al termine delle scuole, quando tuo figlio trascorrerà più ore in casa.

25

Occorrente

  • Giochi, passeggiate, attività ricreative, amici.
35

I bambini amano divertirsi e il modo più efficace per fargli trascorrere il tempo è sicuramente il gioco. Spesso sono i bambini a proporre giochi, soprattutto quelli che amano particolarmente, ma con un po' di inventiva puoi elencare qualche gioco che catturi la sua attenzione, assecondando le sue predisposizioni e alle sue preferenze. I lavori manuali lo divertono sempre molto, basterà munirti di carta e forbici, o impastare un po' di pasta di sale per vedergli trascorrere delle ore piacevoli insieme a te... Ricordati che anche dipingere è un passatempo amato dai bambini, muniscili di un vecchio grembiulino, fogli di carta e colori a dita e si divertiranno ad esprimere la loro creatività.

45

Per far trascorrere la giornata di tuo figlio, potrai proporgli oltre al gioco manuale e ricreativo, di vedere con lui qualche cartone animato scegliendo tra quelli che adora particolarmente. Potrai passare con lui del tempo riposarti dai lavori domestici ed infondergli maggior sicurezza e serenità, grazie alla tua presenza. In alternativa puoi invitare i suoi amichetti, che sicuramente renderanno la giornata di tuo figlio più divertente e più bella, organizzagli alcuni giochi e preparagli una bella merenda: ne saranno felici!

Continua la lettura
55

Se è brutto tempo, puoi decidere di restare a casa o portare tuo figlio al centro commerciale. I bambini sono attratti da tanta gente, da tanti negozi, soprattutto quelli che vendono giocattoli. Puoi prendere un gelato o mangiare qualcosa che a tuo figlio piace particolarmente, farlo divertire su qualche giostra e poi, se lo ritieni opportuno, comprargli un gioco, ma la cosa migliore che potrai fare, è quella di contattare una tua amica o parente, che abbia anche lei dei bambini della stessa età e andare a passeggio per la città, insieme, ti rilasserai ed i bambini si divertiranno di più facendosi compagnia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 modi per far divertire il neonato

Bambino

Come non fare annoiare i bambini stando tutto il giorno in casa

Bambino

Come avvicinare bambini allo sport

Bambino

Cosa fare in una domenica uggiosa con i bambini

Bambino

Come organizzare giochi per bambini per Halloween

Bambino

Idee di attività post-scuola per bambini

Bambino

Come organizzare una festa per bambini in casa

Bambino

Giochi da fare all'aperto con i bambini