Come evitare le smagliature durante la gravidanza

1/6 – Introduzione

Oggi vi voglio parlare di una delle principali preoccupazioni a livello estetico che affliggono le donne. Vi do qualche indizio: possono essere causate da un repentino aumento o diminuzione di peso, oppure dal fumo o ancora da fattori ormonali, ma quelle più temute sono loro…quelle dovute alla gravidanza. Lo so avete già capito di cosa voglio parlarvi. Le tanto temute smagliature durante la gravidanza. In questa breve guida vedremo come evitare e come sconfiggere le smagliature, prima, durante e dopo.

2/6 Occorrente

  • Prodotti erboristici e creme a base di oli naturali

3/6 – Prima della gravidanza

Ogni essere umano è differente da ognuno dei suoi simili. Colore dei capelli, statura, colore degli occhi e della pelle e per quest’ultima c’è differenza anche per quanto riguarda la sua elasticità. In molti casi la pelle non è pronta a subire uno shock per aumento di peso o molto più veloce se parliamo di una gravidanza. Ma prima di andare a vedere cosa si può fare per le smagliature in gravidanza vediamo il da farsi in situazioni normali. Sappiamo benissimo che fare attività fisica, mangiare sano e bere molta acqua sono alla base di tutto. Se a queste semplici regole si sta anche attente a evitare il fumo e a mantenere un giusto peso e si utilizzano prodotti naturali per il mantenimento della pelle liscia e soprattutto idratata il gioco è fatto.Ricordiamo che le zone principalmente interessate da smagliature sono: cosce, fianchi e glutei e soprattutto in gravidanza anche seno e pancia. Molto indicati sono i prodotti che si trovano in erboristeria,(allergie permettendo) tra gli altri possiamo citare quelli a base di aloe vera, olio di cocco o di jojoba ed il miracoloso olio di mandorle che ormai è contenuto anche in molti prodotti industriali ed è super efficace per una buona idratazione della pelle e prevenzione alle smagliature.

4/6 – Durante la gravidanza

Soprattutto in questa fase mangiare sano e bere molta acqua sono due regole da confermare. Fare attività fisica risulterà forse più complicato. Ma una bella passeggiata certamente si può fare. Questo è uno dei momenti più importanti per una donna e molte cose passano in secondo piano. Si comincia ad avere qualche sintomo diverso dal solito, ma se si riesce a mantenere poche e semplici abitudini in termini di cura della persona la vostra pelle non avrà nessun problema ad adattarsi al cambiamento. È sempre consigliato l’utilizzo di questi prodotti erboristici di cui abbiamo già parlato, sempre compatibilmente con la vostra persona ed in più anche i negozi specializzati in prima infanzia e premaman trattano molte linee di prodotti che sicuramente non ci sarà nessuna difficoltà a trovare quello più adatto a voi.

5/6 – Dopo la gravidanza

Arrivate a questo punto il grosso è fatto! Non vi resta che godervi la vostra gioia e continuare a prendervi cura del vostro corpo come già fatto fin qui. Sono sicuro che con piccole e basilari regole applicate alla vita quotidiana del prima, durante e dopo la gravidanza, non avrete nessuna smagliatura a tormentarvi.

6/6 Consigli

  • Stile di vita sano
Riproduzione riservata