Come evitare i pidocchi con gli olii essenziali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando i bambini sono piccoli rischiano di poter prendere diverse tipologie di malattie o tante altre cose inerenti all'età che hanno. Tra queste cose inoltre ci possono essere anche i pidocchi che in ambiti scolastici possono essere un evento che molti bambini rischiano di dover affrontare. Ovviamente di fronte a problemi del genere ci sono diverse soluzioni che si possono prendere in considerazione ed ognuno sceglie ciò che più ritiene giusto utilizzare. Nella guida che abbiamo deciso di realizzare qui di seguito, spiegheremo come fare per far si da evitare i pidocchi con gli olii essenziali. Si deve specificare che in natura ne esistono più di uno e quindi nei passi che seguono ne elencheremo alcuni che possono considerarsi davvero molto efficaci. La lettura sarà molto utile per chi dovrà affrontare questa eventuale situazione.

24

Olii a eucaplipto, tea tree e rosmarino

In caso di pidocchi nell'ambiente scolastico, è meglio prevenire per evitare che il bambino o bambina interessata possa rischiare di prenderli. Quindi si provvederà ad utilizzare olii essenziali, serviranno poche gocce di esso durante lo shampoo e si potrà optare per quello all'eucalipto. Chi però vuole utilizzare un altro olio essenziale, c'è quello al gusto di tea tree, che fa si da provocare crisi respiratorie ai pidocchi. Infine si può utilizzare anche quello a rosmarino che con i chiodi di garofano e lavanda si applica sulla pelle e rimane indossato per le ore scolastiche.

34

Lavanda vera

I rimedi della nonna poi sono sempre utili in alcuni casi e sono molti coloro che tendono a seguirli per risultati a dir poco efficaci. Si può usare l'olio essenziale al sapore di lavanda vera che poi viene diluito per metà e alcune delle sue gocce andranno a finire dietro l'orecchio del bambino in questione. Ovviamente non sarà l'unico posto dove bisognerà metterle, la stessa cosa si farà dietro la nuca ed anche su cappellini e sciarpe. La prudenza non è mai troppa quindi meglio andare a posarlo su tutto ciò che i bambini si scambiano durante le ore di scuola.

Continua la lettura
44

Olio di neem

Tra gli olii essenziali poi non è da dimenticare nemmeno quello di neem, esso risulta essere molto potente ed un ottimo rimedio quindi. Ha un odore poco tollerante ma risulta essere efficace anche in dosi di piccole gocce. Quest'ultime infatti si posano sul cuoio capelluto e così il bambino va a scuola con questo rimedio che ha diverse proprietà curative. Informandosi sull'argomento ancora meglio si capirà che i pidocchi saranno difficili da prendere con questo olio essenziale..

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come rimuovere le lendini dei pidocchi

Bambino

Oli essenziali per neonati: come usarli

Bambino

5 accessori essenziali per l'allattamento

Bambino

Trattamento e prevenzione della pediculosi

Bambino

Come proteggere il nostro bambino dalle zanzare

Bambino

Come mantenere le poppate al seno

Bambino

Come fare i codini alle bimbe

Bambino

Come fare il bagnetto a un neonato