Come disegnare un mostro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un mostro è un'invenzione che generalmente rappresenta un personaggio cattivo e spaventoso all'interno delle fiabe o delle leggende. Non solo, i mostri si trovano anche all'interno di film e cartoni animati. I bambini sono dotati di tantissima fantasia e per disegnare un vero e proprio mostro potrebbero sbizzarrirsi con la loro immensa creatività. I mostri possono essere di vario tipo, da quelli giganteschi a quelli più piccoli e spaventosi, tuttavia se si desidera disegnare un mostro è possibile basarsi su delle tecniche semplici ed intuitive, dando vita sempre alla propria fantasia. Di seguito vediamo insieme quindi alcuni passaggi per comprendere come disegnare un mostro.

26

Occorrente

  • Foglio di carta
  • Matita
  • Pennarelli
  • Tanta creatività
36

Per prima cosa è consigliabile iniziare a tracciare il corpo e la testa del mostro. Per fare ciò basterà disegnare un quadrato piuttosto ampio e largo, tracciando successivamente un altro quadrato più piccolo al di sopra di esso per creare la testa. Ai lati del quadrato più grande bisognerà disegnare le braccia tracciando delle forme simili a salsicce, mentre per quanto riguarda le gambe è possibile eseguire la stessa procedura delle braccia, ma di dimensioni più piccole.

46

A questo punto non resta che passare ai piedi. Per disegnare quest'ultimi basterà tracciare due forme a "c" alla zona finale delle gambe. Pian piano il nostro mostro inizia a prendere forma, ma bisogna occuparsi della parte più importante, ovvero il volto. Per fare gli occhi, basterà disegnare due cerchi all'interno del quadrato più piccolo, tracciando un ulteriore cerchio all'interno di essi che andrà poi colorato con il colore nero. Per fare il naso invece basterà effettuare una linea curva tracciando due piccoli cerchi all'interno di essa che rappresenteranno le narici. È possibile disegnare la bocca tracciando una linea orizzontale e, per renderlo ancora più spaventoso, basterà aggiungere due triangoli ai lati della linea, che andranno a rappresentare delle grosse zanne. Tracciare la forma a "c" ai lati della testa per disegnare delle grandi orecchie.

Continua la lettura
56

A questo punto non resta che dedicarsi agli ultimi dettagli del nostro mostro. Per fare i capelli basterà fare delle linee curve sopra la testa e lungo i lati, mentre per fare le dita occorrerà tracciare delle piccole forme a salsiccia alla fine delle braccia. Disegnare dei piccoli cerchi lungo la punta delle dita servirà per creare le unghie. Per disegnare un mostro peloso, basterà seguire lo stesso procedimento dei capelli lungo le braccia, tracciando quindi delle linee curve lungo i lati. Con la stessa tecnica procedere a rendere pelose anche le gambe, mentre per realizzare i piedi e le unghie basterà seguire lo stesso metodo utilizzato per realizzare le unghie delle mani. È possibile sbizzarrirsi con un pizzico di fantasia e aggiungere ogni tipo di dettaglio desiderato. Detto ciò non resta che colorare il mostro ed il gioco è fatto !

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciarsi guidare dalla creatività permetterà di ottenere un disegno originale ed unico

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Paura del buio:idee creative per aiutare il tuo bimbo

Bambino

Come ricamare una bavaglia per neonati

Bambino

Halloween: come truccare i bambini

Bambino

Cosa sono e come capire le curve di crescita

Famiglia

5 buone ragioni per avere una famiglia numerosa

Bambino

Come preparare un bambino ad un ricovero ospedaliero

Bambino

Come affrontare i risvegli notturni

Bambino

10 idee per giocare a casa se piove