Come dire al neo-papà che aspettate un bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei momenti più belli per la vita di una famiglia è sicuramente l'arrivo di un bambino, ma molto spesso i genitori non sempre reagiscono bene a questa notizia, perché crescere un bambino porta con se molte responsabilità e spesso si ha paura di non essere all'altezza di svolgere il proprio ruolo di genitore. Per questo motivo è molto importante dare questa notizia nel miglior modo possibile e per farlo potremo cercare su internet delle guide che ci forniscano una serie di consigli in modo da riuscire a dare questa stupenda notizia al nostro partner nel miglior modo possibile. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a dire al neo-papà che aspettiamo un bambino.

25

Occorrente

  • Test di gravidanza;
  • Una cena a lume di candela.
35

Informazioni generali

In genere la maggior parte delle donne, impaziente di conoscere il proprio stato, ricorre al mezzo di rivelazione più affidabile e veloce qual è un test di gravidanza. Esso può essere acquistato in farmacia e nel giro di poco tempo può dare importanti indicazioni circa il nostro stato. Con questi test si scopre se una donna è incinta, già nelle prime settimane della gravidanza. Quando una donna sa di divenire a breve una mamma, di norma, vorrebbe subito dirlo al papà, magari potrebbe afferrare il telefono, e comunicare la notizia immediatamente. Ciò in realtà banalizza una notizia molto importante, che potrebbe anche turbare il neo-papà, specie se la gravidanza non è voluta, magari perché il periodo non è dei migliori per avere un figlio.

45

Dare la notizia al papà

Se per noi è chiaro che la notizia non sarebbe un problema per il neo-papà, allora potremo comunicare il lieto evento, soprattutto se si tratta del primo figlio, in modo del tutto originale, per rendere il momento veramente unico e irripetibile. Prendiamo il test di gravidanza positivo, mettiamolo dentro una scatola per preziosi o in un elegante cofanetto, impacchettiamo il tutto e poggiamo il pacco su un piatto. Adesso apparecchiamo la tavola col servizio delle grandi occasioni, mettiamo un vestito da sera e prepariamo una deliziosa cenetta a lume di candela.

Continua la lettura
55

Preparazione della cena

Al suo rientro dal lavoro, il nostro compagno troverà un'atmosfera soffusa, la tavola apparecchiata in salotto, un profumino di arrosto e la sua compagna in ghingheri. Alle sue domande su "cosa stiamo festeggiando" non rispondiamo subito, ma mostriamo solamente il pacchetto che, con trepida attesa, lui dovrà aprire solo a fine serata, quando scoprirà da solo e senza bisogno di parole il motivo dei festeggiamenti. A questo punto non ci resta che provare subito a mettere in pratica i consigli riportati nella guida, per riuscire a dare questa stupenda notizia al nostro partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 cose che i papà devono sapere sulle neo-mamme

Famiglia

Consigli di letture per neo genitori

Famiglia

10 regali utili per neo-mamme

Famiglia

Come scegliere dei fiori per le neo mamme

Famiglia

Neo mamma: come gestire le ansie

Famiglia

Biglietti originali per la Festa del papà

Famiglia

Come coinvolgere il papà nella cura del neonato

Famiglia

5 modi per festeggiare il papà