Come Decorare Le Finestre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si sa che il Natale risulta essere la festa più bella dell'anno, in quanto coinvolge praticamente tutti, sia i più grandi che i più piccoli. Ecco tutte le indicazioni utili su come decorare nel migliore dei modi le finestre. Così facendo, il tuo Natale con i piccoli sarà ancora più bello e l'atmosfera non potrà che essere di grande allegria, rendendo questa festa davvero indimenticabile.

26

Occorrente

  • Cartelline di plastica trasparente,
  • colori a rilievo per vetri
36

La prima cosa che dovrai fare, è quella di procurarti una cartellina che sia di plastica. Successivamente, provvedi a posizionarla su di un modello a tua scelta, vale a dire un Babbo Natale, un pupazzo di neve, le renne, le stelle oppure lo stesso albero di Natale. Prendi ora un tubetto per pittura adeguato e quindi traccia i contorni a rilievo nero. Tieni presente che i contorni stessi dovranno essere netti ed al tempo stesso uniti, onde evitare qualsiasi rischio che la sagoma possa rompersi all'improvviso.

46

Una volta che il tutto sarà asciutto, non dovrai fare altro che riempire l'interno delle sagome direttamente con i tubi di colore. Dovrai di nuovo attendere affinché il tutto si asciughi, ma stavolta almeno un giorno. Solo dopo che ti sarai accertato che il tutto sarà asciutto, potrai procedere a dipingere i pallini sia sulla renna, che sull'abete e la stella, nonché le righe poste sulla sciarpa del pupazzo di neve. Trascorso il tempo di almeno 24 ore, stacca in modo delicato il motivo dalla base.

Continua la lettura
56

Devi tenere in considerazione il fatto che in questo tipo di operazione, i bambini vanno assistiti da un adulto, dall'inizio alla fine. Solo in questo modo, si avrà la concreta possibilità di avere un risultato più che soddisfacente. A questo punto, inizia a posizionare i motivi sui vetri delle finestre, esercitando una leggera pressione per fare in modo che aderiscano al meglio.

66

In alternativa è possibile decorare le finestre, anche normalmente senza la necessità che siano abbellite per una festività; ad esempio: acquista degli adesivi che raffigurano dei fiori colorati e collocali sui vetri oppure in alternativa con i colori appositi per il vetro dipingi qualche soggetto che più ti sta a cuore (è possibile dipingere il sole in un cielo limpido, in modo tale, che quando le giornate saranno nuvolose ti farà compagnia). Volendo è possibile anche ad operare degli strass o delle perline da poter porre sui vetri con un po' di colla a caldo, per abbellire le decorazioni. Decora le finestre con fiori di carta crespa colorata oppure con fiori di stoffa o una ghirlanda composta da frutta di stagione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come decorare torte per bambini

Bambino

Come decorare una culla

Bambino

Come decorare i biscotti con Peppa Pig

Bambino

10 idee per decorare la camera di una bambina

Bambino

Come decorare una torta di compleanno degli Avengers

Bambino

Come decorare la camera dei gemelli

Bambino

Come mantenere le poppate al seno

Bambino

3 lavoretti da fare con il cartoncino