Come Creare Piccoli Animali Per Giocare Con I Bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida vi spiegheremo come creare animali in una maniera molto semplice. Dotatevi di un paio di guanti e di una buona gestualità delle mani e dei polsi per farsi che i vostri piccoli spettatori ricevano il giusto divertimento, perché non c'è cosa più bella che vedere i bambini giocare e ridere. Grazie all'uso dei colori acrilici, sui nostri guanti nasceranno sempre nuovi animali, dove però è meglio munirsi di una sagoma interna, fatta con il cartoncino, per evitare di far finire il colore anche sulle mani posizionate nei guanti. Ora daremo vita a varie specie di animali e spiegheremo accuratamente i vari passaggi da compiere.

25

Occorrente

  • guanti
  • colori acrilici o da tessuto
  • pennello
  • pallina di polistirolo
  • bottone
  • colla
  • cartoncino
35

Il primo animale scelto è il cane dalmata, famoso per il cartone animato "La carica dei 101". Iniziamo con il dipingerci il pollice e la punta del dito medio con il colore nero, sul palmo della mano invece ci toccherà fare vari punti neri, di diverse dimensioni proprio come la pelle di queste specie. Successivamente finiremo questo animale con un bottone cucito tra il dito indice ed il medio che avrà le sembianze dell'occhio. Passiamo ora invece a fare l'oca colorando il pollice e la prima falange dell'indice di colore giallo, di rosso invece sarà il dito medio, ed infine come avvenuto per il dalmata si fissera' il bottone come se fosse un occhio.

45

Il terzo animale che faremo invece sarà la giraffa e quindi il guanto dovrà essere giallo dove il dito indice ed il dito mignolo saranno di colore nero. Il resto del guanto invece sarà colorato di macchie marroni, e successivamente applicheremo tra il dito indice ed il pollice una pallina di polistirolo colorata con un occhio. La piovra sarà il nostro quarto animale e quindi il guanto lo possiamo fare di colore azzurro o di un altro colore a nostra scelta, basta solo ricordarsi di sfumarlo tramite una spugnetta intrinsa di un altro colore, ad esempio il verde. Una volta che il guanto sia di nuovo asciutto, ad ogni dito disegneremo un piccolo cerchio e a guanto asciutto, seguirà un punto nero all'interno di ciascun cerchio, concluderemo il tutto sempre incollando l'occhio.

Continua la lettura
55

Prenderemo un guanto verde per dare vita al serpente, e lasciando che l'anulare ed il mignolo fungano da dentatura dell'anfibio. Tra l'indice ed il medio fisseremo l'occhio, che sarà vostra scelta colorarlo di rosso, verde o giallo. L'ultimo animale utile a questa collezione da gioco è il pappagallo, dove ogni dita sarà di un colore: il pollice e l'indice sono colorati con l'arancione, il medio sarà verde, l'anulare giallo ed il mignolo rosso. Il corpo che sarà il palmo ed il dorso della mano saranno colorati di blu oltremare, e come abbiamo fatto per gli altri animali, si chiuderà mettendoci l'occhio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come educare i bambini al rapporto con gli animali

Bambino

Come insegnare i versi degli animali ai bambini

Bambino

Animali e allergie nei bambini

Bambino

5 validi motivi per essere felici di giocare con i bambini

Bambino

Come fare giocare i bambini con la musica

Bambino

5 modi per giocare con i bambini in spiaggia

Bambino

Come giocare con i bambini in un giorno di pioggia

Bambino

Come insegnare ai bambini a giocare da soli