Come Creare La Bavetta Per Il Tuo Bebè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Non appena il tuo bambino comincerà a mangiare gli alimenti differenti dal latte materno, è necessario iniziare a pensare a procurargli la bavetta. Infatti, avendo le mani ancora molto piccole, non è in grado di tenere in mano il cucchiaino, e risulta essere molto facile che si sporchi. Di conseguenza, deve avere a disposizione almeno tre o quattro bavette. In questo semplice ed esauriente articolo, vi forniremo tutte quante le indicazioni utili su come creare la bavetta per il tuo bebè. Si tratta di una procedura che è possibile mettere in pratica anche senza ricorrere all'utilizzo di una macchina da cucire. Prima di iniziare il tutto, è necessario procurarsi tutto il materiale occorrente, vale a dire un pezzo di stoffa, un pezzo di telo e per concludere due nastrini. Con un po' di buona volontà, sarà possibile riuscire a formare una bavetta adeguata per il tuo bambino, senza impiegarci troppo tempo.

25

Occorrente

  • Un pezzo di stoffa
  • Un pezzo di telo o busta di plastica
  • Due nastri
35

Per prima cosa, è necessario tenere in considerazione che si deve optare per un tessuto abbastanza resistente, dal momento che la bavetta dovrà essere lavata praticamente ogni giorno. Non è necessario procedere all'acquisto di un tessuto nuovo, e si potrà tranquillamente utilizzare anche un vecchio asciugamano. Successivamente, è opportuno reperire un pezzo di telo di plastica, in modo tale da poterlo mettere dentro la bavetta. A tal proposito, può andare benissimo anche una normale busta di plastica. A seguire, sopra un foglio a parte, è necessario riportare lo schema indicato. È fondamentale, ovviamente, che la bavetta in questione non sia troppo stretta attorno al collo del bambino.

45

A questo punto, occorre prendere l'asciugamano e piegarlo in due parti. Successivamente si deve mettere al di sopra di esso il carta modello, per poi segnare il suo perimetro, servendosi dell'ausilio di una matita. In seguito occorre tagliare il modello accuratamente, avvalendosi dell'utilizzo delle forbici. Successivamente si avranno ottenuto, esattamente, due parti per la bavetta. Tramite lo stesso cartamodello, si deve tagliare la forma di bavetta dal telo di plastica. È importante, quindi, andare a sistemare le parti di bavetta nella maniera che stiamo per descrivere. Per prima cosa, dovrà essere posizionata la parte di tessuto, ed a seguire il telo di plastica. Per concludere, si potrà nuovamente mettere il materiale di tessuto.

Continua la lettura
55

Ora, quindi, non si dovrà fare altro che unire le parti di bavetta tra di loro. È possibile fare tutto questo sia manualmente che aiutandosi, eventualmente, con una comune macchina da cucire. Per quanto riguarda i cordoncini, sarà possibile utilizzare comodamente due nastrini. A questo punto, si potrà notare che la bavetta è pronta. Non rimane altro da fare che decorarla con il nome del proprio bambino, con delle scritte ricamate. A tal proposito, sarà possibile servirsi di vari pezzi di stoffa oppure di altri bottoni. Naturalmente si deve tenere a mente che per realizzare altre bavette, dal momento che ne serviranno almeno tre o quattro, sarà fondamentale attenersi alla medesima procedura che vi abbiamo appena descritto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè

Bambino

I benefici delle fasce porta-bebé

Bambino

5 idee regalo fai da te per i bebè in arrivo

Bambino

Come preparare il corredo per il bebé

Bambino

Come organizzare la casa per l'arrivo del bebè

Bambino

Come accogliere un bebè appena nato

Bambino

5 accortezze da tenere quando porti il bebè al mare

Bambino

Come scegliere e indossare una fascia porta bebè