Come creare animali con i rotoli di carta igienica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durate le lunghe giornate invernali i bambini si annoiano molto in quanto vorrebbero giocare all'aria aperta con i loro compagni di giochi. Tuttavia questo non sempre è possibile specialmente quando il cielo coperto di nuvoloni minaccia acqua da un momento all'altro. In questi casi la cosa più ragionevole da fare è coinvolgere i piccoli nella creazione di oggetti con materiali di recupero. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera sempice e chiara come creare animali con i rotoli di carta igienica. Un'attività molto creativa che permette ai genitori di aiutare i propri figli a realizzare degli animaletti con materiali facilmente reperibili in ogni casa potenziando al contempo la manualità dei piccoli.

27

Occorrente

  • rotoli carta igienica, forbici, punti cucitrice, scotch, tempere, pennarelli
37

Il primo animaletto che puoi realizzare assieme al tuo cucciolo è un polipo. Per fare ciò prendi il rotolo della carta igienica e chiedi a tuo figlio di colorarlo con il suo colore preferito disegnando gli occhi del polipo con le tempere oppure i pennarelli. Quando il rotolo è completamente asciutto pratica dei tagli verticali alla base del rotolo fino a metà dello stesso ad una distanza di 1 cm l'uno dall'altro. Aiutandoti con una penna arrotola ogni singolo tentacolo su se stesso dopodiché rilascialo. In questo modo i tentacoli avranno più libertà di movimento.

47

Un altro animaletto semplice da realizzare è la farfalla. Con l'aiuto di una forbice taglia da un cartoncino le ali della stessa e chiedi la collaborazione del tuo piccolo aiutante per colorare sia il corpo che le ali. Fai disegnare a tuo figlio gli occhietti della farfalla solo quando il corpo della stessa è completamente asciutto. Sul lato posteriore del corpo della farfalla attacca le ali con della colla stick oppure con alcuni punti della cucitrice se vuoi ottenere un risultato durevole nel tempo.

Continua la lettura
57

Un altro simpatico animaletto da realizzare è il serpente. Invita tuo figlio a srotolare il rotolo della carta igienica seguendo le linee presenti su di esso. Chiedigli di colorare l'esterno del rotolo con un bel colore verde acceso alternato ad un giallo sole. Fagli disegnare gli occhietti del serpente dopodiché ritaglia un piccolo rettangolino di cartoncino e dipingilo di rosso. Attacca la linguetta rossa del serpente all'estremità con della colla stick. Arrotola il piccolo serpente attorno ad un oggetto di piccole dimensioni come un pennarello oppure una matita.

67

Sono solo alcune semplici idee per realizzare animaletti utilizzando materiale di scarto presente in elevate quantità nelle nostre case. Un momento magico per creare assieme ai nostri figli un oggetto originale senza pensare alle giornate uggiose. Quando ci si diverte il tempo vola per cui facciamoci aiutare dai nostri figli a liberare la nostra fantasia.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sprigiona la fantasia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 consigli per educare i bambini al rapporto con gli animali

Bambino

Come gestire un bambino che non rispetta gli animali domestici

Bambino

Come insegnare i versi degli animali ai bambini

Bambino

Come educare i bambini al rapporto con gli animali

Bambino

Come Creare Piccoli Animali Per Giocare Con I Bambini

Bambino

Animali e allergie nei bambini

Bambino

5 fiori di carta per gli addobbi di Primavera

Bambino

Come Fare Un Fiore Di Carta Che Sboccia Con L'acqua