Come costruire una cucina giocattolo per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini sanno sempre come divertirsi, hanno molta fantasia e gli basta poco per poter trovare qualcosa di piacevole con cui passare il tempo. Costruire giochi per bambini in cartone è semplice, divertente ma soprattutto economico. Cerchiamo di far apprezzare ai bambini quello che hanno. Costruendo insieme i propri giocattoli sapranno apprezzarne di più il valore. Imparate a non far dare per scontato il fatto che ottengano dei regali o delle ricompense. Se lavoraranno loro stessi per averle saranno guadagni e più graditi. Con un po' fantasia e gli strumenti giusti anche una mini cucina giocattolo potrà diventare una simpatica realtà per i vostri bambini. Adesso in questa guida di pochi e semplicissimi passi vedremo insieme come costruire in maniera realistica una cucina giocattolo per bambini. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi faciliteranno il lavoro.

27

Occorrente

  • 2 scatole di cartone L60xH70xP40 (da scegliere in base anche all'altezza dei bambini)
  • 1 taglierino o forbici
  • 1 pennarello nero
  • 1 vaschetta di alluminio
  • Colla o scotch
37

Scelta dei materiali

La scelta dei materiali è fondamentale. È possibile utilizzare scatoloni che già si posseggono (e dunque riciclarli) oppure acquistarne di nuovi (costo massimo 3€ a pezzo). Ovviamente gli scatoloni che ricicliamo avranno scritte e adesivi che andranno coperti, aumentando i tempi della realizzazione. Se invece ne compriamo di nuovi il tempo di realizzazione si ridurrà. Aiutandovi con dei pennarelli, segnate i punti in cui dovrete intagliare il cartone.

47

Forno

LATO FRONTALE, IL FORNO - Prendete e montate uno dei due scatoloni posizionandolo a terra: la parte davanti sarà il forno con le sue manopole. Prendete un pennarello e disegnate prima 4 manopole rotonde nella parte superiore del lato e centrate. Poi disegnate un rettangolo (tenendo una distanza dai lati di 5-10 centimetri) cercando di centrarlo rispetto alla scatola. In questo modo avrete realizzato le manopole del forno e lo sportello.

Continua la lettura
57

Appendi asciugamani

LATO DESTRO E SINISTRO, APPENDI ASCIUGAMANI - Dopo aver effettuato i tagli della prima parte del progetto rimontate la scatola. Ora prendete in esame il lato destro e sinistro rispetto al forno con le manopole. Su entrambi i lati disegnate un rettangolo lungo come tutta la scatola (lasciando sempre 5 centimetri dal bordo) e stretto (un paio di centimetri). Aprite ora la scatola nuovamente, prendete il taglierino e ritagliate i due rettangoli. Qui potrete sistemare due asciugamani.

67

Ripiano e lavello

RIPIANO, LAVELLO E FUOCHI - Per realizzare il lavello ed i fuochi della cucina occorre prendere la seconda scatola e tagliare un lato di essa. Questo dovrà avere le stesse misure del piano della scatola sulla quale abbiamo disegnato sino ad ora. Una volta ottenuto questo piano, disegniamo sulla parte destra quattro fuochi del gas (2 grandi e 2 piccoli). Buon lavoro e buon divertimento.
Costruire una cucina giocattolo per i propri bambini richiede un po' di manualita', molta fantasia e una certa dose di pazienza. In poco tempo potrete regalare ai vostri figli un gioco con il quale si divertiranno moltissimo. I consigli di questa guida vi faranno da supporto oltre all'ispirazione che potrete prendere dalle immagini di modelli reali. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sulla base di queste indicazioni è possibile realizzare anche una cucina in miniatura per la casa delle bambole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come Costruire Un Semaforo Con I Bambini

Bambino

Come costruire uno strumento musicale con i bambini

Bambino

Come costruire un labirinto per bambini

Bambino

Come costruire timbri per bambini

Bambino

Come scegliere uno strumento musicale per bambini

Bambino

Giocattoli per bambini: 5 consigli per scegliere quelli sicuri

Bambino

Come aiutare i bambini a socializzare all'asilo

Bambino

Come fare degli origami semplici per bambini