Come costruire una casetta in legno per bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per risparmiare qualche euro e rendere i vostri bambini felici si può utilizzare l'arte del fai da te. Potrete usarla per costruire dei giocattoli incredibilmente belli e unici. In questa guida vi daremo le informazioni necessarie per realizzare una casetta in legno per i vostri bambini. Vedremo come costruire una casetta sicura e di bell'aspetto per far giocare i vostri bambini.

27

Occorrente

  • 30 tavole
  • chiodi e martello
  • sigillante
  • colore e pennello
  • pali in legno e compensato
37

Procuratevi il materiale necessario

Il giardino è l’area perfetta per costruire una casetta di legno dove i tuoi bambini possono avere il proprio spazio, giocare, leggere ed intrattenersi nel proprio mondo su misura. Procurati tutto il materiale necessario: metro, martello, quattro stecche di legno, perforatore, quattro pali di 4 x 4 pollici e 7 piedi di lunghezza, una livella da falegname, una pala, quattro tavole di legno di 2 x 4 pollici e 5 piedi di lunghezza, pennello e sigillante per legno. Misura un’area della tua proprietà di 25 piedi quadrati, ovvero con ciascun lato di 5 piedi di lunghezza. Usa stecche di legno nei quattro angoli per avere un piano visuale chiaro, scava un buco di due piedi di profondità in ciascun buco o angolo e mettici dentro un palo verticale di 4 x 4 pollici. Quindi, appoggia una livella da falegname su ogni palo per assicurarti che siano dritti e livellali con la profondità dei buchi effettuati.

47

Disponete a terra il materiale

Marca la posizione delle tavole da 6 pollici, martella le tavole di 2 x 4 lungo il perimetro esterno dei pali agli angoli in modo da creare una struttura di sopporto ben fissata al suolo. Misura e marca un quadrato di 4 x 4 in ciascun angolo con una lamina di compensato di 5 x 5 e poi taglia gli angoli. Fai scivolare il compensato tra i pali e lascia che si appiani sulla cornice di legno di 2 x 6. Allinea gli angoli dei bordi dei pali con i ritagli del pavimento in compensato. Martella i bordi del pavimento di compensato alla cornice di legno. Poi, passa a martellare le tavole di 2 x 4 lungo il perimetro esterno dei pali, unendole con la parte superiore delle tavole in modo da creare un quadrato completo (pareti e tetto). Ora la casetta in legno per i bambini inizia a prendere forma. Quindi, copri la parte superiore dei pali di legno con un foglio di compensato senza tagliare gli angoli.

Continua la lettura
57

Montate il tetto

È il momento che la casetta di legno abbia un degno tetto. Martella pali di 2 x 4 fuori dal perimetro della casa, usando i bordi del suolo e del tetto come punti di unione. Ti serviranno 30 tavole per ciascuna parete della casetta infantile. Inchioda le tavole di legno di 2 x 4 sulla parte frontale e lascia uno spazio di due piedi per la porta. Questa parete frontale richiederà 18 tavole. Vernicia il legno con il sigillante per prolungare la vita della casetta proteggendola dalle intemperie. Infine dai una passata di colore rosa o azzurro per la nuova costruzione nel tuo giardino. I tuoi bambini resteranno basiti dalla bellezza della loro nuova casetta.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come costruire timbri per bambini

Bambino

Come costruire uno strumento musicale con i bambini

Bambino

Come costruire un labirinto per bambini

Bambino

Come Costruire Un Semaforo Con I Bambini

Bambino

Come fare degli origami semplici per bambini

Bambino

5 modi per giocare con i bambini in spiaggia

Bambino

Come avvicinare i bambini alla musica

Bambino

Come scegliere il lettino per i bambini