Come convincere la mamma ad aumentare la paghetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi giorno non si fa altro che parlare di crisi economica e di genitori che, nonostante tutto, fanno enormi sacrifici per dare a fine mese o, a fine settimana una ricompensa ai propri figli che con questa dovrebbero soddisfare i loro piccoli bisogni giornalieri. Come ben tutti sappiamo i giovani d'oggi sono sempre più esigenti tanto che questo contributo ottenuto potrebbe non bastare. Se sei uno di questi adolescenti ed hai bisogno di suggerimenti per valutare come convincere tua mamma ad aumentare la paghetta puoi leggere attentamente ogni passo di questa guida che ti farà ottenere non solo ottimi risultati economici, ma successi affettivi e personali.

25

Potresti aiutarla nei lavori di casa, come spolverare, mettere in ordine le stanze, lavare a terra, fare i piatti. È naturale che devi valutare quel che puoi fare senza trascurare i tuoi studi ed impegni personali come lo sport. È un suggerimento valido sia nei casi in cui tua mamma lavora solo in casa che in quelli dove svolge, pure altre attività fuori, perché in ambedue le circostanze il lavoro di casalinga anche se è solo questo, porta a farla faticare immensamente, lasciandole poco tempo a disposizione per potersi dedicare a se stessa ed ecco che questo primo suggerimento sarebbe, principalmente un enorme regalo che fai tu a lei che, sicuramente ti ripagherà alla grande, senza che tu lo chieda.

35

Se hai fratellini o sorelline più piccole potresti fare il loro baby sitter. Non devi mai dimenticare che il compito del genitore è sempre faticoso e non lascia tanto spazio allo stesso che, spesso vorrebbe essere supportato da qualche altra persona che potresti essere tu. Provaci e vedrai i risultati grandiosi non solo con tua mamma ma con il resto della famiglia che così diventerà più unita.

Continua la lettura
45

Potresti fare ogni tanto tu la spesa di casa o accompagnare, a volte tua madre per i negozi, supermercati per evitare che si affatichi o, semplicemente per starle accanto. Non devi mai dimenticare che fare il tutto qui indicato serve non solo per aumentare la tua paghetta ma per stare più con lei che sia se giovane che vecchia ha bisogno sempre di suo figlio al quale, sicuramente non farà mai mancare nulla anche se non presente. È questa la vera bellezza di mamma, alla quale basta un niente per dare tutto.

55

Devi sapere, inoltre che ogni mamma vuole che il proprio figlio abbia il meglio su tutto, che vada bene a scuola, che esegue tutto perfettamente per costruirsi il suo futuro. Questo per dirti che per ottenere un aumento della paghetta basta fargli vedere eccellenti risultati scolastici, che sai comportarti, che sei maturo/a, tanto che lei saprà ricompensarti per bene.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come insegnare ad un ragazzino ad usare il primo cellulare

Bambino

Come insegnare il risparmio ai bambini

Bambino

Come gestire dei bambini impertinenti

Bambino

Come convincere un figlio a fare sport

Bambino

Trucchi per convincere il bambino a fare l'aerosol

Bambino

Come convincere i bambini a fare la colazione

Famiglia

Come convincere il proprio figlio a leggere

Famiglia

Come convincere i genitori a prendere un gatto