Come confezionare le bomboniere per una nascita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le Bomboniere rappresentano un piccolo presente. Queste servono per ringraziare le persone che partecipano a una cerimonia. Ovviamente la loro caratteristica cambia secondo l'evento che si festeggia. Per la nascita di un bambino, per esempio, si possono scegliere dei pupazzetti. Oppure dei sacchettini in tessuto semplicemente ricamati. Ma per chi vuole risparmiare può anche decidere di adoperare il fai da te. Acquistando il materiale necessario e lavorando di fantasia. Nella seguente guida vi spiego come confezionare le bomboniere per una nascita.

27

Occorrente

  • Stoffa
  • Accessori per ricamo (aghi, filo)
  • Cartoncini colorati
  • Nastri colorati (azzurro o rosa)
37

Le tecniche e i materiali che potete utilizzare sono molteplici. Ovviamente questo dipende dalle bomboniere per una nascita che volete creare. Con un po' di fantasia potrete realizzare delle bomboniere uniche ed originali che rispecchino il vostro stile e vi permettano di risparmiare. Per chi è capace di cucire, può realizzare dei sacchettini in tessuto. Ricamandoli a piacere, per poi poterli riempire con dei confetti colorati. Questi si possono acquistare in un qualsiasi supermercato o negozio di dolci. Come idea alternativa potete confezionare la bomboniera scelta utilizzando sempre dei sacchettini. Riempiendoli di fiori di lavanda essiccati o di mini saponette a forma di angelo o puttino.

47

Se siete amanti del ricamo potete fare dei sacchetti dove poter ricamare il nome del bambino. Utilizzando una stoffa di cotone, o tela, lavorandola con la tecnica del punto croce. In questo caso tagliate tanti rettangolini di tessuto quante saranno le bomboniere che volete realizzare. A questo punto prendete le misure e tagliate dei rettangoli. L'altezza deve misurare ventiquattro centimetri. Mentre la larghezza sei centimetri. Dopo avere tagliato la stoffa, iniziate a ricamare le bomboniere per una nascita.

Continua la lettura
57

Concluso il ricamo iniziate a bordare le estremità superiore e inferiore del rettangolo. Utilizzando la macchina da cucire. Dopodiché, chiudete i lati del sacchetto. Stirate accuratamente e, se necessario, inamidate per far risaltare maggiormente il ricamo. Una volta terminato il sacchetto, ponetevi all'interno la bomboniera da voi scelta e riempitelo di fiori o confetti o saponette. Per rendere il tutto un po' più speciale aiutatevi con del tulle, dalla forma rotonda, abbinato ai colori del sacchetto. Infine realizzate con del cartoncino, rosa o azzurro, dei bigliettini con il nome del neonato e la sua data di nascita o di battesimo, a seconda dell'occasione per cui avete realizzato la bomboniera. Orate con una apposita macchinetta il bigliettino, piegatelo a metà e chiudete il tutto con un bel nastrino di raso. Ecco come confezionare le bomboniere per una nascita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di inserire dei veli di tulle all'interno del sacchetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scrivere frasi di auguri per la nascita

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè

Bambino

Come scegliere una lista nascita

Bambino

5 modi originali per annunciare una nascita

Bambino

Come spiegare la nascita ai bambini

Bambino

Idee creative per gli annunci di nascita

Bambino

Regali apprezzati per la nascita di un bimbo

Bambino

Come realizzare un dono di nascita speciale