Come concedersi qualche coccola quotidiana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Concedersi qualche coccola quotidiana è un lusso che tutti possono permettersi. Perché non dedicare un'ora al giorno al relax, viziandosi un po' con qualche cura particolare? In questa utilissima guida vi spiego qualche piccolo trucco per ritagliarvi un angolo tutto per voi nella routine quotidiana. Concedersi qualche coccola è molto importante anche per le donne in gravidanza, poiché i mesi dell'attesa possono essere un po' stancanti, anche se molto felici. Se siete pronti, leggete i miei consigli e vedrete sparire come per incanto la stanchezza, lo stress e la tensione, con fantastici risultati per il corpo e lo spirito.

26

Occorrente

  • Bagnoschiuma profumato, crema da massaggio, tisana calda
36

Un bagno rilassante

Un bel bagno caldo è un'ottima occasione per rilassarvi nel calore della vostra casa. Per un perfetto momento di relax controllate che la temperatura della stanza da bagno sia abbastanza alta, in modo da evitare possibili raffreddori. La temperatura dell'acqua deve essere calda ma senza esagerare. Se siete in gravidanza vi raccomando di preferire acqua tiepida evitando quella troppo calda. Per un perfetto momento coccoloso vi consiglio di sciogliere nell'acqua qualche goccia di estratto di rosa o di lavanda. Se vi piacciono le bolle, utilizzate un bagnoschiuma al profumo di vaniglia o cioccolato. Cosa c'è di più goloso ed avvolgente? Una delizia per l'olfatto ed una sensazione di estrema morbidezza sulla pelle! Per completare il vostro bagno di coccole mettete della musica rilassante di sottofondo, ed in pochi minuti la stanchezza sparirà.

46

Un massaggio dolce

Un altro metodo ottimo per coccolarsi consiste nel praticarsi un massaggio con una crema idratante oppure un olio profumato. Scegliete un'aroma rilassante come la lavanda oppure la vaniglia, la rosa bulgara ed il mughetto. Ricordatevi di scaldarvi le mani prima di praticarvi il massaggio, ed iniziate sempre dai piedi salendo poi verso l'alto. Indugiate specialmente sulle caviglie, i polsi, la pancia e le tempie, compiendo movimenti molto dolci e lenti. È molto importante non avere fretta, per rendere questo momento davvero vostro. In alternativa, potete utilizzare una crema neutra mescolata con una goccia o due di un olio essenziale a vostra scelta. Se volete provare la sensazione di trovarvi in un hammam, scegliete una fragranza speziata.

Continua la lettura
56

Una tisana calda

Una buonissima tisana calda e dolce è un 'ottima coccola nei momenti più stressanti. Se volete concedervi un piccolo lusso scegliete una miscela pregiata di erbe e spezie, oppure a base di agrumi. Ricordatevi sempre di chiedere consiglio al vostro medico se avete problemi di salute, e godetevi la vostra coccola quotidiana per alleviare lo stress della vita moderna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare la vostra coccola quotidiana, gustatevi un cioccolatino oppure una fettina di torta appena sfornata

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gravidanza

5 cose da fare quando si aspetta un bambino

La dolce attesa è uno dei momenti più belli ed importanti nella vita di una donna, ma allo stesso tempo si tratta di un periodo particolarmente delicato. L'attesa dell'arrivo del bebè significa per molte donne seguire determinate accortezze per prevenire...
Gravidanza

Come controllare il peso durante la gravidanza

Controllare il peso durante la gravidanza è un'impresa difficilissima specialmente per chi presenta già qualche chilo di troppo. I metodi per controllare la fame nei primi mesi di gestazione sono tantissimi e proprio quando diventa veramente impossibile...