Come cambiare il pannolino ad un bimbo irrequieto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi i bambini sono sempre più vivaci e irrequieti, probabilmente anche a causa dei genitori alle prese con la vita frenetica. Anche cambiare il pannolino al bimbo può quindi risultare un'impresa quasi impossibile: ecco quindi che si rende necessario trovare degli stratagemmi per riuscire a lavarlo e cambiarlo velocemente. A questo proposito, con i passi seguenti, vederemo come procedere per cambiare il pannolino ad un bimbo irrequieto in modo rapido ed efficace.

27

Occorrente

  • Tutto l'occorrente a portata di mano
37

Come organizzare il cambio

Regola importante, non solo per questa situazione, ma anche più in generale per la vita, è l'organizzazione! Quindi, sia che voi abbiate un mobile fasciatoio o un fasciatoio in gomma portatile, assicuratevi, prima di cambiare il piccolo, di avere tutto a portata di mano. Pronti con pannolino di ricambio, salviette per pulire il sederino, crema protettiva e lenitiva per evitare arrossamenti, body asciutti, vestitino o completino, calzini e importante, un giochino, per esempio il suo peluche preferito per distrarre e intrattenere il bimbo che si agita e piange. Mai allontanarsi dal bimbo steso sul fasciatoio, potrebbe cadere, come, peggiorare il suo stato d'animo.

47

Come intrattenere il bambino

Se avete la fortuna di avere un parente, i fidati nonni o anche la stessa babysitter, potete suggerire loro di intrattenere il neonato con giochini, melodie, o sonaglietti che richiamino la sua attenzione. Provate con della musica di sottofondo rilassante che serva quasi da ninna nanna. Ma perché un bambino o bimba che sia, dovrebbe sentirsi irrequieto al momento del cambio? La dentizione, le colichette, il rossore da irritazione da pannolino, possono essere la causa della momentanea ribellione, o semplicemente sono stanchi e non hanno altro modo di esprimerlo.

Continua la lettura
57

Come lavare il bimbo

Arriviamo quindi al momento "fatidico"; il vostro complice intrattiene il bimbo, voi sfilate il pannolino, e se c'è presenza di pupù, prendete le salviette e con delicatezza togliete i residui con movimenti che vanno sempre verso il sederino e mai il contrario, questo per non infettare i genitali con eventuale sporcizia. Una volta lavato con sapone neutro, asciugatelo con cura.

67

Come cambiare il pannolino

Procedete poi all'applicazione della pasta protettiva e, infine, mettete il nuovo pannolino. Esso va messo così: la parte con gli adesivi deve messa al di sotto del fondo schiena e la parte coi lembi più ampi al di sopra. Basterà aggiustare la posizione del pannolino per renderlo più confortevole e attaccare gli adesivi sulla zona appoggiata al pancino, in modo da ricoprirlo. Infine bisognerà sistemare la parte inferiore sul sedere del piccolo, ovvero l'elastico che tiene ben saldi i bisognini. Per concludere, sempre con delicatezza, rivestite il bambino.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere sempre la calma

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come iniziare a togliere il pannolino al tuo bimbo

Bambino

Come cambiare un pannolino ad un bambino

Bambino

Come cambiare pannolino ad un neonato

Bambino

Come cambiare il pannolino ad un bambino senza svegliarlo

Bambino

5 modi per trattare l'eritema da pannolino

Bambino

Come togliere il pannolino in 5 mosse

Bambino

Bambino

Come fissare un pannolino di stoffa