Come addobbare casa per l’arrivo di un nuovo bebè

1/7 – Introduzione

L’arrivo di un bebè è sempre una grande gioia che va condivisa con gli affetti più cari, riservando molta attenzione a come predisporre al meglio degli addobbi che possano rendere gli ambienti domestici allegri e festosi, degni di un’occasione unica ed emozionante come la nascita di un nuovo membro della famiglia. Per celebrare il lieto evento, le mamme e i papà dovranno sfoderare tutta la loro fantasia e creatività per dar vita ad simpatico allestimento ed organizzare un party brioso e coinvolgente, invitando amici e parenti a festeggiare la nascita del piccolo e a partecipare alla felicità dei neo-genitori. Per decorare gli interni in maniera soddisfacente non sono necessari grandi investimenti, basterà infatti lasciarsi ispirare dai partici consigli e dalle sfiziose idee su come addobbare casa per l’arrivo di un bebè presenti nella guida seguente e mettersi all’opera tra nastri e festoni.

2/7 – Ghirlanda

Per creare un’atmosfera allegra e festosa, un’idea sfiziosa e d’effetto consiste nell’appendere una colorata ghirlanda di benvenuto all’ingresso, ricca di nastrini e merletti. Per tale addobbo potete adoperare un filato di lana dai toni tenui, morbidi pom pom o suggestivi origami. Se siete particolarmente abili, potete realizzare con le vostre mani simpatici inserti all’uncinetto o graziose decorazioni in pasta sintetica modellabile come ciucci, biberon e pannolini. Per rendere l’addobbo ancora più vezzoso, avvolgete la ghirlanda in un delicato tulle, sistemate piccole girandole colorate e ponete una pergamena con una scritta celebrativa destinata al nuovo piccolo di casa..

3/7 – Palloncini

Tra gli addobbi ai quali ricorrere in tali occasioni, in grado di rallegrare i locali della casa, non possono assolutamente mancare numerosi palloncini che potete assemblare come più preferite, legandoli con un cordoncino, della rafia o un nastro di raso dalle tinte pastello. Se desiderate, potete optare per dei palloncini giganti sagomati, a forma di teneri animaletti come una buffa giraffa o un pulcino, da impreziosire con drappi a tema o frange. Per un effetto più scenografico, invece, una buona idea è quella di munirsi di bombolette ad elio con le quali gonfiare i palloncini che, una volta sospesi, daranno un tocco di colore e vivacità al soffitto, creando un’atmosfera da sogno.

4/7 – Addobbi vari

Per accogliere festosamente il bebè, splendidi addobbi floreali doneranno alla vostra casa un aspetto accattivante e suggestivo, dandovi grandi soddisfazioni. Sistemate quindi su cestini di vimini o in vasetti di vetro decorati con della passamaneria piccoli mazzi di gigli, tulipani, ortensie e rose bianche. Facendovi aiutare dalla creatività e dall’entusiasmo dei fratellini più grandi, dilettatevi nella creazione di simpatici ed originali festoni in carta crespa, come coccarde e bandierine colorate, o in cartoncino, stampando e ritagliando simpatici soggetti a tema come tutine, pannolini, automobiline, mongolfiere e bamboline. Ricordate infine di orientarvi su addobbi dai colori classici, come il celeste e il rosa, o dai toni pastello.

5/7 – Striscione

Menzione particolare va fatta al festone con il nome del nuovo arrivato, preceduto magari da un bel “benvenuto”. Anche in questo caso, per rendere il tutto più speciale, il fai da te ha un sapore più speciale. Potete usare un lenzuolo bianco, e da lì sbizzarrirvi come più vi piace! Mi raccomando, non andate fuori tema ed attenetevi ad esempio ai colori base, azzurro o rosa, con poi magari altri piccoli tocchi di colore, ma che non prevarichino il colore principale indicante il sesso del nascituro.

6/7 – Fiocco

Ultimo ma forse l’oggetto più importante è il fiocco sulla porta d’ingresso. È il simbolo per eccellenza della nuova nascita appena arrivata. In commercio esistono di svariate forme e dimensioni. Si va dal fiocco classico, stile coccarda, di colore azzurro o rosa, ma esistono anche a forma di cicogna, ad esempio. Se invece siete più fortunati, non dovrete nemmeno procurarvelo, dato che è uno dei classici regali che viene fatto. In questo caso, potreste anche avere la fortuna di riceverlo unico nel suo genere, dato che tante persone si dilettano nella loro realizzazione, con anche l’aggiunta del nome del vostro bebè. Se abitate in un condominio, ricordate di metterne uno sulla porta del vostro ingresso e, se possibile, anche uno sul portone principale.

7/7 Consigli

  • Lasciatevi trasportare dalla gioia del momento, l’estro creativo arriverà di conseguenza

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata