Come accogliere l'arrivo di due gemelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arrivo di un bebè in casa, è sempre una lieta e dolce notizia. Se poi in arrivo ci sono due gemelli, la notizia diventa una vera e propria sorpresa. Spesso però, non tutti sanno sempre come accogliere questo particolare e unico evento e di frequente molti genitori si sentono confusi ed impauriti per l'arrivo di due bambini in una sola volta.

26

Occorrente

  • Pazienza, calma e maturità.
36

Cercate di rendere partecipi sia i vostri figli già nati, che il vostro partner per acquistare maggiore sicurezza e determinazione nel gestire due piccoli. Ricordatevi sempre di gestire bene una gravidanza gemellare, poiché spesso si corre il rischio di avere un maggiore peso sulla pancia che crea dolori lombari, alla schiena, al bacino, ecc.. Per portare a termine una gravidanza gemellare in modo ottimale, dovrete dunque pensare di stare molte ore a riposare e farvi coccolare senza mai affaticarvi più del dovuto. I futuri gemelli, saranno la gioia della vostra vita e vi daranno sensazioni ed emozioni mai provate prima. Prendete la notizia dell'arrivo di due gemellini come un vero e proprio dono speciale che porterete con voi tutta la vita.

46

Non appena saprete della notizia, non temete mai di non farcela. Nessuno nasce con le capacità di crescere due o più figli, ma l'esperienza e la pazienza saranno le due carte vincenti. Prima della nascita dei due gemelli, cercate di pianificare un po' come gestire la presenza di due neonati in arrivo. Dividetevi i compiti in casa in base ai figli già nati, a vostro marito o ai nonni presenti. Più collaborerete tra voi, più sarà facile gestire i due piccoli in arrivo. Cercate di mettere più ordine possibile in casa perché l'arrivo delle due dolci presenze, provocherà sicuramente agitazione e caos. Cercate di coinvolgere tutta la famiglia a darvi una mano, specialmente per i primi mesi in cui i neonati necessitano di molte attenzioni.

Continua la lettura
56

L'arrivo di due gemelli in casa, è una vera e propria sorpresa per due genitori. Vedere due figli nascere e crescere insieme, è un'emozione unica ed inspiegabile. Un famiglia, con l'arrivo di due gemelli trova la gioia, si riempie e si amplia notevolmente. È vero, che non appena si scopre di avere una gravidanza "doppia", si entra subito nel panico perché gestire due figli contemporaneamente non è certo un lavoro semplice e leggero per due genitori che non hanno mai avuto figli prima d'ora. Con due bimbi in arrivo insieme, il lavoro raddoppia e la forza di volontà richiesta, la pazienza, la calma e la maturità è davvero tanta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere felici di questo meraviglioso evento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Primi mesi con i gemelli: 5 consigli per sopravvivere

Bambino

10 curiosità sui gemelli che non sapevate

Bambino

Come decorare la camera dei gemelli

Bambino

5 cose da sapere sui gemelli

Bambino

Idee regalo per la nascita di gemelli

Bambino

Come muoversi con una coppia di gemelli

Bambino

Come aumentare le probabilità di avere dei gemelli

Bambino

Come vestire i gemelli