Biancheria intima del bambino: come sceglierla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I bambini sia quelli molto piccoli ma anche quelli un po' più grandi, hanno necessariamente bisogno di moltissimi capi intimi per poter mantenere la loro pelle sempre fresca, profumata e pulita. I capi intimi dei bambini, comprendono naturalmente diverse tipologie di slip, di canottiere, di magliette a maniche lunghe e di calzini. Scegliere questi indumenti per bambini, spesso diventa difficoltoso, soprattutto quando non si ha la più pallida idea di quale possa essere realmente il materiale migliore e di quali possano essere i modelli e i tessuti più adatti a un bambino di una certa età. Per non confondervi le idee e acquistare i capi più idonei, è opportuno capire bene dove acquistare la biancheria intima dei piccoli e come sceglierla.

27

Occorrente

  • Capi in cotone 100%
  • Indumenti resistenti e comodi
37

Optare per capi in cotone

Per prima cosa dovrete assolutamente concentrarvi sulla tipologia di tessuto dei capi intimi per i piccoli. Al primo posto, non possono mancare i capi intimi in puro cotone. Il cotone infatti, è un tessuto in grado di mantenere la pelle sempre fresca, pulita e asciutta. Dovrete quindi fare sempre attenzione all'etichetta riportata sui capi intimi dei bambini, per verificare realmente la presenza del cotone puro al 100%. Evitate di acquistare capi composti da una percentuale minima di cotone mescolata ad altri tessuti sintetici, perché potrebbero essere irritanti per la pelle dei bambini. Il lino come il cotone, anche se rimane un tessuto prevalentemente estivo, è comunque perfetto per i bambini.

47

Scegliere indumenti comodi

Una volta scelta la tipologia di tessuto, dovrete anche concentrarvi sulla comodità degli indumenti intimi che dovrete fare indossare ai vostri figli. Per un bambino che ama correre, muoversi e giocare, è fondamentale indossare dei capi intimi molto morbidi e soprattutto molto comodi. I bambini devono essere liberi di muoversi senza alcun problema. Per questo motivo, dovete sempre acquistare degli indumenti non eccessivamente stretti, ma nemmeno eccessivamente larghi perché potrebbero essere fastidiosi per i piccoli.

Continua la lettura
57

Acquistare capi resistenti e di qualità

Una volta scelte le calze, le canottiere e gli slip comodi di tessuti naturali per i vostri figli, dovrete anche pensare alla qualità del singolo indumento. Un capo intimo di ottima qualità, è di sicuro molto più resistente rispetto ad un capo scadente. Inoltre un indumento resistente, è in grado di resistere ai vari lavaggi in lavatrice anche ad alte temperature. La resistenza e la qualità, sono dunque due fattori fondamentali nella scelta dei capi intimi. Per finire, potete anche divertirvi a selezionare le fantasie più adatte per un bambino o per una bambina, acquistando capi colorati e divertenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai acquistare capi sintetici per i bambini.
  • Potete anche acquistare capi con una bassa percentuale di elastan.
  • Recatevi nelle mercerie o nei franchising per bambini specializzati in capi intimi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 cose che rendono felice un bambino

Bambino

5 modi per gratificare un bambino

Bambino

Come creare dei giochi montessoriani per il tuo bambino

Bambino

Come sapere se un bambino è daltonico

Bambino

Cosa fare se il bambino rifiuta il cucchiaio

Bambino

Cosa fare se il bambino rifiuta i cibi solidi

Bambino

Tutto quello che non puó mancare con un bambino in casa

Bambino

Come far crescere sereno un bambino