Babysitter: come intrattenere i bambini

Tramite: O2O 19/11/2015
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ti piacerebbe fare la babysitter ma non sai come poter intrattenere i bambini? Dovrete prima di tutto munirvi di tanta pazienza, poi occorre una gran dose di creatività che vi possono aiutare coi bimbi, non è tanto facile ma vedrete che vi appassionerete con loro. Insieme vedremo quindi qualche piccolo tocco di inventiva in grado di tenere a bada anche i più scatenati piccolini. La cosa molto importante e fondamentale è quella di non lasciare mai i bimbi da soli, anche se giocano insieme. Il rapporto di gioco con un adulto è il primo divertimento sicuro per ogni piccolo.

24

Nessun bambino resisterà, ad esempio, davanti alla prospettiva di costruire una tenda da campeggio utilizzando un paio di sedie, un lenzuolo che copre tutto quanto come tetto. Dentro alla tenda, ovviamente dopo aver messo coperte e cuscino, potrete far finta di essere in campeggio. Se poi riuscirete a mettere anche la TV all'interno sarebbe perfetto, in quanto potrete trasformare la vostra tenda in un cinema "privato". Sarà sicuramente l'ideale intrattenimento per quando piove, perfetto anche da alternare a qualche gita in bici, monopattino o al parco, mentre c'è la bella stagione. Quando sarete tornati a casa, se avete ancora qualche ora da passare insieme, potrete divertirvi con la pasta modellabile, tipo das, oppure la plastilina, formando piccoli amici animali, oppure tipo pizze o altre figure ai quali il bambino poi darà un nome.

34

Sempre pensando alle giornate da passare in casa, un'altra ottima idea potrebbe essere quella di inventarsi una sacca delle sorprese dove potrete riempire con tanti pacchettini piccoli da scartare insieme e che potrebbero contenere giochi, oppure figurine, qualche cioccolatino, pastelli a cera e così via, più idee avete e più sarà divertente giocare in questo modo. Il bambino sarà felicissimo di aprire i pacchettini uno ad uno, poi giocare col loro contenuto. Bellissima anche la caccia al tesoro: potrete spargete per la casa caramelle nascoste, poi coinvolgete il bambino cercandole insieme con le indicazioni solite che potrete insegnargli, cioè: acqua, fuoco, fuocherello. Vedrete che lo terrete tranquillo ed impegnato per ore intere!

Continua la lettura
44

an class="sub">Se i bambini che dovrete tenere hanno circa 6 anni, quando sarete d'accordo coi genitori, potrete intrattenerli anche facendo biscotti in cucina. Le attività riservate normalmente ai grandi, entusiasmano sempre di più i più piccoli. Vedrete come saranno contenti, dopo una lavata di mani, potrete impastare per ore la pasta per fare i dolcetti, poi potrete tagliare la pasta con gli stampini, anche magari a forma di animaletti e pupazzi. Un'altra cosa che renderà i bambini felicissimi potrà essere quella di divertirsi facendo un bagnetto sguazzando nella vasca, dopo che avrete riempito dei piccoli contenitori da riempire e svuotare di continuo. L'idea del bagnetto meglio magari se fatto d'estate in giardino con una piccola piscina divertente, in modo da sguazzare in tutta libertà, senza che si ammali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come intrattenere bambini di 10 anni

Bambino

Come intrattenere i bambini al ristorante

Bambino

Come intrattenere i bimbi

Bambino

Idee di attività post-scuola per bambini

Bambino

Come intrattenere un neonato

Bambino

Come gestire i bambini nervosi e stanchi

Bambino

5 giochi da creare per bambini fino ai 3 anni