Al mare con i bambini: come organizzare la giornata

Tramite: O2O 16/04/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Passare un'intera giornata al mare con i propri figli è senza dubbio divertente. Fare giochi in acqua e costruire castelli di sabbia appassiona grandi e piccini allo stesso modo. Può succedere però che una giornata di relax in spiaggia si trasformi in un incubo. Questo succede quando i figli sono tanti. O quando non ci si organizza sulle attività da svolgere insieme al mare. Quando i bambini si annoiano diventano lagnosi. Se non si sentono coinvolti in nessuna attività, si divertono a farci arrabbiare. Ecco allora qualche consiglio su come organizzare al meglio una giornata al mare con i propri bambini.

28

Occorrente

  • Crema solare ad alta protezione
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Acqua
  • Frutta
38

PORTARE SOLO IL NECESSARIO

A volte quando si decide di passare una giornata al mare, i problemi cominciano già dal viaggio. Diventa stressante preparare tutto. E molto spesso si portano cose assolutamente inutili. Selezionate quello che vi occorre davvero e fatevi aiutare dai vostri bambini. Partire più leggeri è un buon inizio. Non dimenticate cappello, occhiali da sole e acqua a volontà. Lasciate a casa invece i giochini elettronici. Meglio un buon libro da leggere ai bambini durante la merenda sotto l'ombrellone.

48

SCEGLIERE UNA SPIAGGIA TRANQUILLA

Scegliete una spiaggia adatta ai bambini. Spaziosa e pulita. Evitate quelle super affollate e strette. I bambini potrebbero infastidire i vicini di ombrellone o perdersi tra la folla. Per voi genitori sarà uno stress stare con i fucili spianati a controllarli. Parcheggiate l'auto non troppo distante. Potrebbe servirvi per un' emergenza. E verificate che nelle vicinanze ci sia un bar. I bambini potrebbero aver bisogno del bagno.

Continua la lettura
58

ARRIVARE AL MATTINO PRESTO

Cercate di arrivare in spiaggia al mattino presto, quando il sole non è ancora forte. Avrete tanti vantaggi, tra cui scegliere un posto in prima fila. Così potrete controllare i vostri bambini in acqua restando sotto l'ombrellone. L' aria mattutina del mare inoltre è molto salutare. Regalerà tanti benefici a voi e ai vostri piccoli.

68

FARE GIOCHI DIVERTENTI

I bambini amano giocare soprattutto all' aria aperta. Pensate a dei giochi che possano coinvolgere tutti. Ad esempio a chi trova più conchiglie tra la sabbia. O a chi riesce ad avvistare un pesciolino in riva al mare. I bambini si impegneranno per vincere e il tempo passerà più in fretta. Se volete trascorrere un po' di tempo con i vostri bambini all'ombra, giocate ad inventare storie misteriose sul mare. O a leggere racconti coinvolgenti sotto l'ombrellone. I bambini se ne appassioneranno.

78

MANGIARE SANO E LEGGERO

Preparate spuntini leggeri e salutari per i vostri bambini. Mangiare troppo e poi esporsi al sole o tuffarsi in acqua può essere pericoloso. Barrette ai cereali e frutta fresca sono l'ideale. Fate bere spesso i vostri bambini, soprattutto se la giornata è molto calda. Mantenersi idratati è la cosa più importante per evitare colpi di calore.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di applicare la crema protettiva prima di uscire di casa. La pelle va protetta prima di essere esposta al sole. Ripetete l'applicazione durante la giornata per almeno 3 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare un party di fine estate per bambini

Famiglia

Idee di giochi per una giornata al parco

Famiglia

5 motivi per portare i bambini in montagna

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta

Famiglia

Come organizzare una Comunione in 5 passi

Famiglia

5 idee per trascorrere la Pasquetta

Famiglia

Come organizzare un perfetto pigiama party

Famiglia

10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa