5 ricette facili per il pranzo a scuola dei bambini

  • 28 09 2016

1/6 – Introduzione

Preparare il pranzo ai bambini non è sempre semplice, in quanto la maggior parte di essi rifiuta un gran numero di alimenti. Nella seguente guida suggeriremo 5 ricette facili e decisamente apprezzate dai bambini, che potrete realizzare per il pranzo a scuola dei vostri piccoli. Se avete dei bambini che frequentano il tempo pieno  a scuola ma pensate di non usufruire del servizio mensa, i consigli proposti nei passi seguenti possono tornarvi particolarmente utili.

2/6 – Polpette al pomodoro

Tra gli alimenti maggiormente apprezzati dai bambini vanno annoverate senza dubbio le polpette. Per il pranzo a scuola vi consigliamo di preparare delle semplici e gustose polpette al pomodoro. La preparazione richiede l’utilizzo di pochi ingredienti: carne macinata, sugo, uovo, pan grattato. Non esiste bambino che non vada pazzo per questo saporitissimo piatto.

3/6 – Hamburger di verdure

Altra facile ricetta per il pranzo a scuola dei bambini prevede la preparazione di un hamburger di verdure cotta al forno. Dovrete frullare le verdure ed unirle poi alla purea di patate lesse. Per tale piatto, potrete utilizzare qualsiasi tipo di verdura quale zucchine, broccoli, spinaci e altre ancora. Si tratta di un modo originale per far sì che i bambini mangino le verdure, alimento importantissimo nella dieta di ogni uomo ma non molto amato, specialmente dai più piccoli.

4/6 – Omelette di formaggio e prosciutto

Piatto veloce ed apprezzato dai bambini è l’omelette di formaggio e prosciutto. Per preparare tale alimento, dovrete innanzitutto fare una classica frittata con le uova, il formaggio, olio e sale che andrà poi farcita con formaggio, prosciutto e con gli ingredienti più graditi dai vostri piccoli. Infine create il classico rotolino con l’aiuto di una forchetta. Tale ricetta è estremamente semplice ma particolarmente gustosa.

5/6 – Panino farcito

Un pranzo classico e semplicissimo da realizzare è il panino farcito con gli ingredienti che più preferite. A seconda dei gusti dei vostri bambini, potrete farcire il panino con salame, prosciutto e simili con l’aggiunta di formaggi. Per un pranzo completo, è bene aggiungere al menù del bambino una porzione di frutta, da consumare in occasione del pranzo a scuola.

6/6 – Pasta al pomodoro

Potete altresì preparare un gusto piatto di pasta al pomodoro per i vostri bambini. La preparazione, anche in questo caso, è veramente semplice. Vi basterà cuocere della pasta e preparare, in un’altra pentolina, il sugo. A cottura ultimata, versate il condimento nella pasta. Ricordate che i bambini amano in particolar modo questo piatto semplice e genuino.

Riproduzione riservata