5 regali da fare alla Prima Comunione

1/6 – Introduzione

La Prima Comunione è un momento importantissimo nella vita di una persona. È l’evento che da il via all’iniziazione cristiana. Con la Prima Comunione, infatti, il bambino comincia il suo cammino della fede. Ma questo evento segna anche un momento importante nella vita dei giovani. Chi fa la Prima Comunione sente di essersi avviato al periodo dell’adolescenza. In occasione dei festeggiamenti della Prima Comunione, parenti e amici vengono invitati a partecipare a questo lieto momento. Quando si è invitati alla Prima Comunione di un bambino o bambina bisogna pensare a un regalo. Anni fa era semplice: se si trattava di una bambina si regalavano parure di lenzuola e asciugamani per la sua futura dote. Ai maschietti si regalava l’anello d’oro. Ma i tempi sono decisamente cambiati. Leggendo la nostra guida, scoprirete quali potrebbero essere 5 regali da fare alla Prima Comunione.

2/6 – Tradizionale: il gioiello d’oro

Intramontabile ed eterno, il gioiello d’oro è sempre un regalo gradito per la Prima Comunione. Bisogna sceglierlo in base alle proprie possibilità finanziarie, al grado di parentela o confidenza e ai gusti del bambino. Per le bambine oro, diamanti o perle. Per i maschietti, invece, scegliete la semplicità dell’oro bianco. Se comprate una collana, è meglio se scegliete un taglio classico magari con un ciondolo a forma di croce o con il simbolo della comunione.

3/6 – Moderno: un biglietto a Disneyland

Questo è un regalo che non rimarrà chiuso in un cassetto e potete essere certi che il bambino lo ricorderà per sempre! Andare a Disneyland è un sogno di molti ma potete anche variare destinazione, in base alla somma che intendete spendere. Ricordatevi, però, che il bimbo non potrà andare da solo. Dovete, dunque, preoccuparvi di regalare un biglietto per lui e uno per un eventuale accompagnatore. In alternativa, potete offrirvi di accompagnarlo voi stessi.

4/6 – Culturale: un serie completa di libri

I libri sono uno dei più bei regali da fare perché arricchiscono l’anima e regalano tante emozioni. Scegliete il genere che il bimbo ama di più e regalateli un bel libro o una serie intera. Una valida alternativa al classico libro è l’eBook, magari insieme a un lettore Kindle o a un qualsiasi altro tipo di lettore digitale. Questo è un regalo molto gradito, culturale, moderno e tecnologico.

5/6 – Sportivo: una bicicletta

Per i bimbi che amano lo sport, il regalo più bello per la loro Prima Comunione potrebbe essere una bicicletta. Potete anche regalare loro una bicicletta elettrica, chiamata anche “a pedalata assistita”. Importante è che scegliate in base ai loro gusti e ai loro desideri.

6/6 – Tecnologico: un portatile

Nell’era digitale i giovani di qualsiasi età amano gli oggetti tecnologici. Ricevere un computer portatile come regalo per la Prima Comunione farà sicuramente felice chiunque. In questo modo gli fornirete un valido strumento per la sua futura istruzione.

Riproduzione riservata