5 regali che sorprenderanno il suocero

1/6 – Introduzione

È arrivato il fatidico giorno del compleanno di tuo suocero. Anzi no, è Natale e devi regalare qualcosa ad ogni membro della famiglia. Facile! A tua suocera un pigiama… Lei è sempre così freddolosa. A tua cognata un vaso: lei ama gli oggetti per la casa. Ma a tuo suocero? Cosa regalare per stupirlo… Hai già fatto di tutto: le pantofole, la cravatta, la bottiglia di vino pregiato e persino la camicia firmata. Ma lui sembra non apprezzare niente. È il solito clichè. Troppo indaffarati per pensare al superfluo, troppo abitudinari per cambiare genere e troppo adulti per capire il mondo della tecnologia. Ma allora cosa rimane? La situazione sembra davvero tragica! Ma non è detto. Ecco di seguito 5 regali che sorprenderanno il suocero.

2/6 – Scoprire qualche suo desiderio nascosto

Suocero che vai abitudini che trovi! Si diceva pressappoco cosi? Quasi! Ma è sempre lo stesso concetto. Ogni famiglia, ed ancora di più ogni persona, ha dei gusti diversi, delle convinzioni, delle necessità. Chi meglio di voi nuore lo sa? Parlate con vostro marito per ampliare lo spettro delle vostre conoscenze e fatevi rivelare qualche segreto, un particolare, un desiderio di suo padre.   Sappiamo tutti che i mariti non sono mai d’aiuto quando dovete fare un regalo. Ma tante volte basta insistere un po’ e viene fuori una verità sconvolgente. Come per esempio che vostro suocero, da ragazzo, amava la musica. Eccovi di corsa andare a comprare la tromba, la chitarra o il flauto che tanto amava da giovane. Immaginate che sorpresa!

3/6 – Sorprenderlo con un regalo inaspettato

Volete sorprendere il suocero? Non credete che sia possibile. Dite la verità, siete certe che non ci siano 5 regali adatti allo scopo. State leggendo questa guida solo per passare il tempo! E invece quelle sorprese potreste essere voi. Andate fino in fondo e vedrete che non solo esistono regali per sorprendere. Ma che ce ne sono almeno 5 per vostro suocero. Per esempio avete mai pensato a un cagnolino? Spesso le persone adulte si sentono sole e hanno bisogno di manifestare il loro bisogno di affetto. Quale migliore idea di un piccolo volpino, un meticcio abbandonato. Sicuramente avrete centrato lo scopo di sorprenderlo, poi chissà quali reazioni a catena innescherà un simile gesto?

4/6 – Scegliere un regalo mediocre

Se il vostro è un suocero particolarmente capriccioso, di quelli a cui non sta mai bene niente, che criticano e borbottano di fronte a qualsiasi vostra scelta, allora la vostra strategia deve cambiare. Dimenticate l’insana idea di accontentarlo. Non ci riuscireste mai nemmeno se esaudiste il suo più grande desiderio. Però ci sono altri modi per sorprenderlo. Avete mai pensato a una banconota falsa da incorniciare, ad una bottiglia di vino slavo o ad una maglia palesemente taroccata? Tutti regali di terza scelta. Qui non ci saranno solo critiche ma scoppierà il diluvio universale! Però dovete ammetterlo: sarà sorpreso! E per una volta le critiche avranno centrato il segno perché ve le aspettavate. Almeno non vi siete scervellate sui possibili modi per farlo contento e non siete rimaste deluse.

5/6 – Pensare a farlo sentire giovane

State ancora aspettando di leggere quali sono gli ultimi 2 dei 5 regali che sorprenderanno il suocero. Vuol dire che ci tenete proprio a vostro suocero. E allora eccovi una dritta per farlo contento e nello stesso tempo sorprenderlo. Trattatelo come una persona giovane. Smettetela di rimediare magliette della salute e vaschette per pediluvi alla sanitaria in centro. Pover’uomo, perché vi accanite a trattarlo da anziano? Ogni persona vuole sentirsi sempre giovane. Stupitelo con un giaccone di pelle dal taglio moderno. Non avete idea di quanto potrà sentirsi bene!

6/6 – Realizzare un maglione con le proprie mani

Per finire in bellezza questa rassegna di 5 regali che sorprenderanno il suocero come poteva mancare il classico maglioncino di lana? Anche se l’avete già fatto l’anno scorso non ha importanza, perché quest’anno il maglioncino deve stupire, a differenza degli anni precedenti. Vi starete domandando come può un maglioncino di lana stupire qualcuno? Semplicissimo porterà le sue iniziali ricamate sulla parte frontale. Tanto per cominciare è una sciccheria! Ed in più dovete asserire di essere stata voi l’artefice del prezioso manufatto. Che sia vero o no! In modo che dovrà rimanere sorpreso per forza!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata