5 modi di fare sport con i figli

1/6 – Introduzione

Se state cercando delle idee per unire l’utile al dilettevole, ossia fare sport e stare con i propri figli, eccovi di seguito 5 modi di fare sport con i figli a cui forse non avevate pensato. Perché se da un lato lo sport migliora l’umore, la salute e l’aspetto fisico, dall’altro bisogna pur trascorrere del tempo con i propri figli. Quale migliore idea allora di coniugare le due cose! Il risultato sarà anche divertente. A patto di riuscire a convincerli !

2/6 – Usare i videogiochi

Tra i 5 modi di fare sport con i propri figli, ce n’è uno che vi farà letteralmente andare in estasi. Si tratta dei giochi interattivi che ormai propongono tutte le case madri in ogni console. Consigliati dai pediatri e dai nutrizionisti questi giochi sportivi sono l’unico modo per divertirsi con i figli e far bruciare loro tante energie. Provate l’aerobica o il tennis. Ne andrete pazzi. Voi e i vostri figli.

3/6 – Andare al parco giochi

Scarpe sportive, tuta, una bottiglietta d’acqua e… Via al parco giochi. I ragazzi adorano le giostrine e fino ad una certa età non sarà affatto difficile convincerli a giocare a baseball o a pallavolo o anche a calcio in un posto così. Potrebbe diventare un’abitudine consolidata. All’aria aperta, su un morbido prato verde e insieme alla famiglia. Sembrerebbe quasi un film …

4/6 – Trovare una palestra

Poiché difficilmente si troverà una squadra che accolga contemporaneamente seniores e juniores per allenamenti sportivi, l’ideale per fare sport con i propri figli sarebbe trovare una palestra libera e usarla. Di solito in ogni città ci sono palazzetti dello sport, campi da basket comunali o palestre scolastiche pronte ad ospitare clienti di ogni tipo. Prendete accordi con i responsabili e prenotate gli orari che possono interessarvi. Sarà un momento tutto per voi.

5/6 – Creare un gruppo allargato

Nei casi più difficili, quando proprio i figli non ne vogliono sapere di fare sport con noi, usiamo l’astuzia. Coinvolgiamo parenti e amici di tutte le età. Magari aggiungiamo anche la ragazzina del palazzo di fronte che piace tanto a nostro figlio. Invitiamo più persone possibile. Formiamo un gruppo d’eccezione e diamoci appuntamento tutti allo stesso posto per fare sport insieme. Sarà un’occasione sociale senza precedenti. È sicuramente uno dei modi migliori per fare sport con i nostri figli.

6/6 – Accontentarsi di un garage

Sia che i figli siano in tenera età, sia che abbiano già raggiunto gli anni della maturità, sanno sempre come farci stare bene. Fare sport insieme a loro sarà sempre una cosa meravigliosa anche in un garage. Male che vada infatti, basterà montare un cesto da basket o una porta da calcio nel seminterrato, aprire le finestre e… Iniziare a sudare. E se invece abbiamo due figlie che amano la pallavolo? Monteremo una rete…

Riproduzione riservata