5 libri che i genitori dovrebbero leggere

1/6 – Introduzione

Tutti i genitori vogliono figli intelligenti ma ricorda che come genitore, hai il potere di aumentare il potenziale di apprendimento dei tuoi figli semplicemente rendendo i libri parte integrante della loro vita. Man mano che il bambino cresce, passa attraverso fasi in cui tutto si basa sul gioco. Esplora costantemente il suo ambiente. In questa lista saranno illustrati 5 libri che i genitori dovrebbero leggere.

2/6 – What to Expect When You’re Expecting, 4th Edition

Questo è un libro perfetto per la nuova generazione di mamme in attesa; contiene informazioni pertinenti su tutto e include le risposte a fasci di domande, lo sviluppo fetale dettagliato settimana per settimana in ciascuno dei capitoli mensili e sezioni sulla pre-concezione e sul portare multipli. La quarta edizione affronta gli sviluppi più recenti dell’ostetricia, affronta gli stili di vita attuali ed è piena di consigli, suggerimenti utili e umorismo.

3/6 – The Happiest Baby on the Block

Il dottor Harvey Karp rivela un incredibile tesoro, ricercato da quasi tutti i genitori: come “spegnere” automaticamente il pianto del bambino. Questo libro renderà felici sia i genitori che i bambini poiché, secondo il Dr. Karp, calmare i bambini ora è facile come spegnere le luci.

4/6 – Einstein Never Used Flash Cards

Ogni genitore dovrebbe leggere questo prima di ammettere il proprio figlio all’asilo. Più o meno, i genitori sembrano preoccuparsi del fatto che i bambini dovrebbero imparare. La ricerca, condotta da tre psicologi infantili di grande talento, mostra la differenza nel modo in cui il gioco gioca un ruolo vitale nello sviluppo dei bambini in matematica, lettura, comunicazione verbale, scienza, consapevolezza di sé e abilità sociali.

5/6 – The Whole-Brain Child

Daniel J. Siegel, neuropsichiatrico, e Tina Payne Bryson, esperta di genitorialità, si sono uniti per produrre un libro costruttivo che offre un punto di vista all’avanguardia sull’educazione dei bambini, con 12 strategie chiave che contribuiscono a un sano sviluppo del cervello che porta a una più calma e a più bambini più felici. Secondo gli autori, questo libro parla della nuova scienza che mostra come il cervello di un bambino è collegato e come matura.

6/6 – How To Talk So Kids Will Listen & Listen So Kids Will Talk

Questo libro parla letteralmente di tutti i punti riguardanti problemi comuni e costruisce una base per relazioni durature in modi molto innovativi. Il libro tratta di affrontare i sentimenti negativi di tuo figlio, esprimere le tue forti emozioni con ferire tuo figlio, punizioni, autodisciplina e risolvere conflitti interni. Adele Faber ed Elaine Mazlish hanno svolto un lavoro brillante nel rendere le relazioni con i bambini di tutte le età meno stressanti e più feconde. Secondo il Boston Globe , questa è la “bibbia genitoriale” definitiva.

Riproduzione riservata