5 idee regalo per un baby shower

1/6 – Introduzione

Che cosa è un baby shower? Si tratta di un’usanza arrivata dagli Stati Uniti che sta piano piano riscuotendo sempre più successo anche in Italia. È una festa. Una festa che celebra l’imminente nascita di un bambino e che generalmente si svolge intorno al settimo/ottavo mese di gestazione. È un party per sole donne, in genere organizzato dalle amiche della puerpera ma nulla vieta che sia lei stessa a lanciare l’idea. Si può chiacchierare, mangiare qualche cosa insieme, fare dei giochi. E si offrono dei doni alla futura mamma e/o al nascituro. Cosa offrire in questa occasione? Ecco 5 idee regalo!

2/6 – Libri

Non è mai troppo presto per leggere ai bambini e fortunatamente oggi l’offerta editoriale per i più piccoli è ampia e di ottima qualità. Inoltre, la lettura ad alta voce calma i piccoli e rinforza il legame con il genitore. Cercate una libreria specializzata, vi stupirete nello scoprire quanti deliziosi volumi sono creati apposta per i piccolissimi! Esistono anche volumi che insegnano come leggere ad alta voce, spiegano l’importanza del farlo e suggeriscono ottimi titoli per l’infanzia. Un libro per la mamma e uno per il piccolo è la nostra prima idea.

3/6 – Un buono acquisto

I buoni acquisto sono idee molto pratiche. La nascita di un bambino porta ad affrontare diverse spese, e d’altro canto si ricevono molti oggetti in regalo con il rischio di avere dei doppioni. In questo modo saranno i genitori a scegliere il regalo più adatto alle loro esigenze nel momento in cui ne hanno bisogno. Potete scegliere di acquistare il vostro buono presso un negozio specializzato in articoli per l’infanzia ma anche sbizzarrirvi con la fantasia: un corso di baby nuoto, un corso di massaggio neonatale e perché non un massaggio per la mamma o una seduta dal parrucchiere? O un voucher baby sitter per concedersi una serata fuori una volta nato il piccolo?

4/6 – Un gioiello

Se volete regalare un oggetto che rimanga nel tempo, potete scegliere un gioiello. Che sia per il piccolo o per la mamma, avrete l’imbarazzo della scelta. Ci sono ciondoli a forma di bimbo, bracciali a cui aggiungere un pendente, magari su cui far incidere la data della festa.

5/6 – Una fascia portabebé

Un oggetto pratico, utile e dal minimo ingombro è la fascia portabebé. Ormai queste fasce sono molto diffuse e ce ne sono di diverse marche e modelli. La fascia permette di portare il bambino in diverse posizioni a seconda dell’età del piccolo e della propria comodità. Permette di avere le mani libere ma nello stesso tempo di essere vicine al proprio bebé, che soprattutto nei primi mesi ha estremo bisogno di contatto.

6/6 – Un album dei ricordi

I primi anni di un bambino sono costellati da avvenimenti piccoli e grandi che i genitori amano ricordare e che i bimbi stessi in seguito adorano rivivere. Gli album dei ricordi permettono di annotare le tappe di crescita e inserire fotografie creando un oggetto unico e prezioso. Potete anche personalizzarlo aggiungendo una dedica scritta a mano.

Riproduzione riservata