5 alternative alla cena di San Valentino

1/6 – Introduzione

Per San Valentino la classica cena romantica a lume di candela sembra essere irrinunciabile. Ma si possono trovare altre alternative per stupire il proprio partner. L’importante è organizzarsi con un minimo di anticipo e valutare le opportunità ponendosi un budget. In questo caso intendo proporvi 5 soluzioni romantiche per tutte le preferenze e per tutte le tasche.

2/6 – Tramonto romantico

Se amate il fascino di un bel tramonto e di un abbraccio immersi nella natura, questa prima alternativa può essere declinata in varie possibilità. È vero che siamo in febbraio ma anche questo mese invernale può riservare belle serate, non troppo fredde. Potete organizzare un pic-nic in riva al lago, al mare, o in una collina da cui godere del paesaggio, in base a quello che vi consente il territorio in cui vi trovate.
Per evitare gli inconvenienti dovuti al vento potete montare una piccola renda da campeggio, all’interno della quale predisporre il vostro pic-nic. Ovviamente potete cucinare voi, oppure portare qualcosa di pronto. Non dimenticate del buon vino per scaldare la serata, un paio di plaid, e un lume da campeggio per il dopo tramonto.
In attesa di una stella cadente la serata trascorrerà dolcemente.

3/6 – Centro benessere

Per chi preferisce rilassarsi la seconda alternativa che vi suggerisco è quella di un centro benessere. Ci sono molte strutture che organizzano percorsi di coppia con sauna, massaggi e vasca idromassaggio, che rappresentano una scelta perfetta per coccolare il proprio partner.
Anche se non ci siete mai stati, non temete! Il vostro partner gradirà il regalo, e vi chiederà di ritornarci.

4/6 – Una notte in un posto speciale

Trascorrere la notte in una struttura ricettiva per una notte è una bella scelta che consente di trascorrere del tempo insieme al proprio partner, fuori dai soliti schemi.
Che si tratti di un albergo elegante, di un tranquillo b&b, oppure di una baita di montagna, l’importante è trovare un luogo speciale, lontano da tutto e da tutti, per dedicarsi alla persona amata, per parlare, e per scaldarsi.

5/6 – Ballo

Se i vostri impegni sono serrati e decidete di incontrare il vostro amato o la vostra amata dopo cena, l’alternativa che vi propongo è semplice quanto particolare.
Scegliete un’elegante balera, un luogo dove potervi abbracciare al ritmo di musica senza necessariamente essere bravi ballerini. Anzi, se proprio non sapete muovere un passo, ancora meglio. Potete ballare il ballo della mattonella! Poiché la parola d’ordine e “romanticismo” chiedete di portarvi da bere in un solo bicchiere con due cannucce.

6/6 – Una scelta insieme

Un modo particolare per trascorrere un bel San Valentino è quello di svolgere un’attività “unica” insieme. Su questo vi lascio soltanto qualche suggerimento, perché ognuno di voi potrebbe avere un’idea diversa.
Ad esempio potete tornare sul luogo del vostro primo incontro e ripercorre i passi del vostro innamoramento. Oppure potete condurre il vostro partner in un luogo in cui ha sempre desiderato andare, ma dove non è mai stato. Potrebbe essere lo spettacolo di balletto, potrebbe essere un luna park, potrebbe essere un concerto del suo cantante preferito, potrebbe essere la centrale di polizia (ehm… Se scegliete la centrale di polizia non fatevi arrestare! Non sarebbe romantico trovarsi in due celle separate).
Alcune persone scelgono di fare un tatuaggio insieme, altre di fare un acquisto importante per la loro casa, altre di adottare un cucciolo insieme, oppure di piantare un alberello.
Ognuno può scegliere un dono unico da condividere con la persona amata.

Riproduzione riservata