10 idee per un appuntamento originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Che si tratti di un primo appuntamento o dell'uscita di una coppia ormai navigata, provate a stupire il vostro partner e voi stessi con qualcosa di nuovo e inaspettato. Chiunque può trovare una soluzione frizzante pensandoci un po' su, ma con questo articolo vogliamo venirvi incontro e stuzzicare la vostra fantasia con 10 idee per un appuntamento originale e indimenticabile.

211

Una giornata allo zoo

Sono molti gli zoo disseminati in tutta Italia e non solo che permettono di trascorrere intere giornate al loro interno senza mai annoiarsi. Offrono lunghe e rilassanti passeggiate all'interno dei vasti spazi dedicati alle numerose specie animali, aree attrezzate per il ristoro e il relax, parchi giochi per bambini, ma a volte anche per adulti (parchi avventura), servizi vari e talvolta addirittura animazione. Fate una piccola ricerca su internet per trovare il più vicino a voi o quello che più vi ispira e preparatevi a tornare un po' bambini.

311

Un viaggio a sorpresa

Con un bagaglio minimale, ma vario e pronti a tutto, recatevi nell'aeroporto più vicino e acquistate due biglietti per la destinazione più economica o più vicina o che inizi con una lettera estratta a sorte o seguendo qualunque criterio vi vada in quel momento. Poi assaporate la sorpresa e godetevi il viaggio! Il vostro parte non potrà che rimanere stupito e affascinato da questa trovata.

Continua la lettura
411

Un goloso pic-nic nella natura

Potrebbe sembrare banale, ma non lo è. Ripensate a quando avete fatto un pic-nic per l'ultima volta e a quanto ve lo siete goduto. Poi mettete in macchina una coperta, due bicchieri, dei tovaglioli, delle posate e magari un mazzo di carte. Quindi passate a prendere il vostro partner, andate insieme al supermercato e riempite una sporta di tutte le leccornie che più desiderate, naturalmente alimenti che non richiedano cottura. Scegliete la destinazione, mare, collina, montagna, campagna, vicino a un ruscello o a uno specchio d'acqua. Non è necessario uno scenario da film, basta un luogo tranquillo e piacevole dove potervi coccolare attraverso la vista, il palato e la vostra reciproca compagnia.

511

Un'avventura estrema

Avete mai provato a fare rafting, il bungee jumping, a lanciarvi con il paracadute o a fare immersione in mezzo agli squali? Queste sono solo alcune delle alternative per un appuntamento all'insegna dell'adrenalina di cui parlerete per anni e anni. Se non siete una coppia troppo temeraria potete ripiegare su qualcosa di più soft, come il go kart. Sarà in ogni caso un'esperienza emozionante e divertente da condividere.

611

Notte in tenda in giardino

Vi piace il campeggio, ma mancano mesi alle ferie? Ricostruite l'atmosfera del campeggio nel vostro giardino o in uno spazio sicuro vicino a casa. Potrete rivivere le stesse emozioni, ma in modo più appartato e speciale, proprio come quando da bambini si giocava agli indiani. Non tralasciate niente, senza badare alla fatica di montare un campo. Anche questo prende parte a creare l'atmosfera e fa assaporare la genuinità della vita all'aperto.

711

Cena con delitto

Se avete voglia di una cenetta, ma siete stufi delle solite cose, partecipate a una Cena con delitto. Prendete parte a un convivio con perfetti sconosciuti e entrate nella terrificante atmosfera di una indagine a seguito di delitto, completamente ignari dell'identità degli altri commensali. Sarete sospettosi e sospettati come mai vi è successo prima.

811

Cena al buio

La cena al buio è un'esperienza divertente e profonda, che sa mettere alla prova e insegnare molto. Verrete introdotti in una stanza completamente buia e fatti accomodare ad una tavola apparecchiata. Vi verrà servita una cena completa con alimenti di ogni genere che dovrete gustare nella totale cecità. Tutte le vostre percezioni, non soltanto visive, saranno totalmente sconvolte dalla situazione. Il buio saprà annullare i riferimenti ai quali siete abituati e che date per scontati nella vostra vita di tutti i giorni. Ecco un appuntamento che vi cambierà, insieme.

911

Sfida all'ultimo cuscino

In una stanza particolarmente sgombra o comoda, stendete a terra trapunte, piumoni e materassini fino a ricoprire tutta la superficie; imbottite eventuali spigoli; portate fuori tutti gli oggetti pericolosi o fragili. Quindi disseminate la stanza di cuscini, clave e altre armi di spugna che riuscite a trovare o a costruire. Se la fantasia e il tempo ve lo concedono, create delle imbottiture scomode, ma divertenti anche per voi due, quindi invitate a casa il vostro partner consigliandogli un abbigliamento comodo. Sarà un appuntamento divertentissimo.

1011

Pesca e grill

Se pescare è tra le cose che vorreste provare, ma non siete attrezzati e non intendete attrezzarvi per un'unica prova, la pesca facilitata fa al caso vostro. Molte strutture mettono a disposizione dei pescatori anche aree attrezzate per pulire il pesce e cucinarlo sulla brace. Di solito si trovano in posti molto suggestivi, in un bosco o in una vallata. Trascorrerete un appuntamento rilassante immersi nella natura.

1111

Rivisitazione storica in costume

Per questo appuntamento potreste dover rimandare di qualche tempo. Dovrete infatti trovare l'evento che fa per voi e aspettare di potervi partecipare. Molti villaggi con un trascorso storico ricco ripropongono ogni anno un pezzo della loro storia coinvolgendo gli abitanti che, attori improvvisati ma preparati, per giorni vivono in costume recitando usi, abitudini e battaglie dei tempi antichi. Ma soprattutto, chiedono agli spettatori di partecipare attivamente. Si può accedere alla città soltanto in costume e seguendo alcune regole di comportamento. Cibo e accoglienza rispondono a quelle del periodo storico riproposto, così come il linguaggio. Potrete trovare su internet le possibili destinazioni del vostro salto nel passato.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bambino

I 10 oggetti inutili per il tuo neonato

Il vostro piccolo sta per nascere e siete terrorizzate di arrivare impreparate all'appuntamento più importante della vostra vita? Unico rimedio per placare l'ansia sembra essere lo shopping pre-natale. Un nuovo mondo, finora inesplorato, si aprirà invitante...
Bambino

I giochi migliori per il bagnetto

Il bagnetto oltre ad essere una esigenza è anche un momento di relax. Questo momento potrebbe diventare anche un momento di tenere coccole e di gioco in tal modo il bagnetto non sarà più una routine banale ma sarà un atteso appuntamento di allegria...
Bambino

Come pianificare le poppate

Esiste un preciso istante in cui realizzi d'essere diventata mamma di una piccola meraviglia. Il primo momento in cui il tuo bambino ti viene messo in braccio. In quel secondo il mondo si riduce piccolo e dentro di lui, come se quel cuore dal battito...
Bambino

Come far superare ai bambini la paura del dottore

Molto spesso i bambini presentano una paura che si definirebbe quasi innata verso il pediatra: talvolta è solo un po' di timore, ma in alcuni casi può diventare un problema vera, emte serio per le madri. Vediamo quindi insieme, attraverso questa semplicissima...
Bambino

5 merende per bambini

La merenda è l'appuntamento preferito dai bambini, una sana abitudine che permette di affrontare al meglio gli impegni di gioco e di studio. È importante dunque educare i bambini verso il consumo di frutta, dolci fatti in casa, piuttosto che snack e...
Bambino

Consigli per evitare la mastite durante l'allattamento

Il periodo dell'allattamento al seno è uno dei momenti più belli nella vita di ogni donna. Tale momento, però non è sempre privo di disturbi fisici, infatti nel circa il 10% delle neomamme, può subentrare un infezione del tessuto mammario che provoca...
Famiglia

10 consigli per una mamma che lavora

Nel mondo di oggi le donne e gli uomini hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. Ma allo stesso tempo, le donne si trovano in maggiore difficoltà, sopratuttto quando si ha una famiglia. La cura dei figli, se si lavora, diventa molto complicata e...
Bambino

Le 10 frasi che non dovremmo mai dire ai nostri figli

Per i nostri figli, noi genitori siamo il punto di riferimento e la guida in questa vita; tutto ciò che ci troviamo a dire, viene assorbito e preso in considerazione, come ideologie e modi di pensare. Quindi tutto ciò che pensiamo essere innocuo, anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.