10 idee per organizzare un matrimonio in stile chill out

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il matrimonio è un sogno che si avvera, un sogno che ogni donna attende sin da bambina e per questo è importante che sia tutto perfetto.
Ci sono mille proposte diverse per organizzare il proprio matrimonio coi fiocchi, c'è chi ama mantenere le tradizioni, ma c'è chi ha voglia di creare un evento che racchiuda l'essenza della coppia creando qualcosa di diverso e meno formale. In questa lista andiamo a scoprire le 10 idee per organizzare un matrimonio dove relax e natura faranno da cornice al giorno più bello, un matrimonio in perfetto stile chill out.

211

La cerimonia

Possiamo scegliere l'ambiente che più ci piace l'importante è che sia all'aperto, come ad esempio una bellissima spiaggia, un giardino con vista piscina o addirittura in campagna, sta a voi scegliere cosa vi soddisfa di più. Si possono organizzare matrimoni anche in delle bellissime ville antiche con giardini imbelliti da fontane e fiori dove proseguire in seguito o magari in un podere con un buffet tra le vigne.

311

Abito da cerimonia e scarpe

Potete scegliere un abito leggero che scivola lungo le forme, con spalline sottili, impreziosito da piccoli cristalli o un abito a stile impero con una gonna sinuosa che parte subito sotto il seno.
L'importante è scegliere un vestito nel quale ci sentiremo comode, ma comunque incantevoli e per le scarpe, se amate il contatto con la natura, potete osare nel camminare a piedi nudi e godervi la libertà.

Continua la lettura
411

Addobbi

Bisogna rendere la location comoda e rilassante perciò cuscini, tappeti, tende e candele sono perfetti per l'occasione. Realizzare una zona dove possiamo trovare dei tavoli bassi e moltissimi cuscini a terra, dove magari sorseggiare un drink ed essere circondati dalla luce calda di mille candele. Possiamo decorare l'ambiente con delle lanterne appese sugli alberi o messe in giardino, dei fiori di stagione dai colori tropicali se magari ci troviamo in spiaggia.

511

Orario della cerimonia

L'orario della cerimonia è molto importante per un matrimonio all'aperto dove il sole può diventare un piccolo inconveniente correndo il rischio che gli invitati, ma anche gli sposi, possano sudare e andare alla ricerca di ventagli magari creati proprio con gli inviti del matrimonio. Perciò un orario nel tardo pomeriggio può essere perfetto e goderci un bel tramonto.

611

La musica

Per accompagnare il nostro evento abbiamo bisogno della musica, chiamando magari qualche band o gruppo musicale che suoni della musica rilassante o dai toni jazz. Possiamo proporre un pianoforte dove qualche invitato talentuoso può suonare sinfonie, ma anche chiamare un professionista che renderà tutto più magico.

711

Gli invitati

Quando ci troviamo di fronte a spazi molto aperti corriamo il rischio di perdere di vista i nostri invitati non dando le dovute attenzioni, perciò cercate di costruire una location che abbia dei confini invisibili ma comunque presenti. Possiamo mettere dei vasi per creare un perimetro o delle fiaccole che regaleranno anche un po di luce in più. Anche le invitate hanno bisogno delle loro attenzioni, e molte di loro amanti del tacco non faranno a meno di indossarli, quindi possiamo porre delle ceste dove possiamo mettere degli appositi salvatacco per camminare in giardino o addirittura delle infradito da prendere nel momento del bisogno.

811

Menù

Il menù per una matrimonio chill out è sicuramente più indicato un aperitivo buffet per proseguire con una cena a lume di candela. Scegliere dei cibi che si conservino bene all'aria aperta, leggeri, e se vogliamo intrattenere gli ospiti mentre attendono la cena possiamo chiamare degli chef che cucineranno piatti da gourmet all'aperto.

911

Organizzazione

Anche se si tratta di un matrimonio all'aperto, informale e rilassato è importante che ci siano dei piani ben precisi sulle tempistiche dell'evento ed essere pronti ad inconvenienti come forte vento o addirittura pioggia. Per essere preparati a tutto ciò, magari creare nella location delle zone più coperte e riparate come gazzebi, possiamo sfruttare ombrelloni se ci troviamo al mare, o delle tensostrutture.

1011

Open bar

Possiamo allestire dei veri e propri banconi dove si possono preparare cocktail fai da te o preparati da barman professionisti. Cerchiamo di posizionare i banconi in zone dove si trova la musica, divanetti o zone lounge per mantenere la giusta armonia.

1111

Invitati a quattro zampe

Possiamo invitare anche i nostri cari amici a quattro zampe trascorrendo la giornata con noi o se siamo amanti dei cavalli possiamo arrivare all'altare a galoppo. Il bello di un matrimonio chill out è la possibilità di inserire anche gli animali al nostro matrimonio come farfalle, conigli, pavoni o come dicevamo prima cavalli e potranno anche intrattenere gli invitati più piccoli.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bambino

Come preparare il Battesimo del proprio bimbo

Che siano trascorsi solo pochi mesi dalla nascita o già quasi un anno, quasi tutti i genitori iniziano, prima o poi, a pensare al Battesimo del proprio bimbo. Alcuni genitori vivono questo momento come la presentazione ufficiale del loro piccolo a tutta...
Bambino

Come organizzare una festa a tema lego

L'organizzazione di una festa a tema lego è più facile di quanto possa sembrare. Nei prossimi passi vengono date delle utili indicazioni su come è possibile preparare tutto ciò che occorre per far diventare questo giorno speciale. La scelta dei colori...
Bambino

Come organizzare una festa a tema principessa

Le feste a tema non sono più una prerogativa della cultura americana. Oramai anche in Italia è piuttosto diffusa l'usanza di mettere alla prova il proprio estro creativo per intrattenere i propri ospiti con party tematici. Quest'usanza, diffusa sia...
Bambino

Come organizzare una festa a tema Violetta

La vita dei ragazzi specialmente dei più piccoli, sviluppa sempre guardando a degli esempi che questa società offre. Come tanti fogli bianchi, i ragazzi registrano informazioni, modi di fare, valori, esempi di valori sociali che alcune fonti di informazioni...
Bambino

Come intrattenere i bimbi durante i momenti di attesa

I bambini non sono di certo tutti dei santi. Esistono bambini più vivaci, bambini meno vivaci, bambini iperattivi e bambini molto tranquilli. Molte mamme quando fanno delle visite o dei colloqui, non sanno spesso a chi lasciare i propri bambini e sono...
Bambino

Come intrattenere un bambino malato

I bambini si ammalano spesso, questo è un concetto che ogni genitore o persona adulta che entra a stretto contatto con i più piccoli impara subito. Ciò è dovuto essenzialmente ad un sistema immunitario ancora immaturo, ed è proprio attraverso l'incontro...
Famiglia

5 modi per intrattenere i bambini ad una cena

Andare a cena ad un ristorante, oppure a casa di amici e parenti, diventa un po' complicato nel caso dovessimo portare con noi anche i bambini. Fino ad una certa età è molto difficile tenerli seduti per qualche ora al tavolo senza arrecare danni e disturbo,...
Bambino

Viaggio in macchina: come intrattenere i bambini

Quando si deve effettuare un viaggio piuttosto lungo in macchina spesso ci si pone il problema di come fare per poter intrattenere i propri bambini e non farli annoiare. Si tratta sicuramente di un compito non facile ma con gli accorgimenti giusti tutti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.