Le più belle frasi da dire a una neomamma

1/6 – Introduzione

Diventare mamma e papà è un’esperienza bellissima e sconvolgente… Spesso anche per chi sta accanto ai neo genitori! Non è semplice, infatti, sapere sempre cosa dire o fare di fronte ad un evento così importante. Soprattutto considerando che non tutte le situazioni sono uguali e nemmeno tutti i genitori. Ecco quindi che diventa estremamente importante saper dosare le parole per far arrivare il nostro pensiero sincero a chi è appena diventata mamma senza diventare troppo banali o leziosi. Vediamo allora insieme le più belle frasi da dire (o scrivere) a una neomamma.

2/6 – Sei una mamma speciale!

Diventare una neomamma porta con sé, oltre ad un’infinita gioia, anche il timore per questa nuova esperienza così impegnativa. Portare un messaggio di incoraggiamento, ricordando con poche e semplici frasi quanto la donna a cui vogliamo bene sia speciale dà una bella sferzata di autostima. Soprattutto se completato dalle cose che conosciamo di lei che la rendono davvero speciale. La sua dolcezza, la forza d’animo, la capacità di sorridere in ogni situazione… Questo è il momento giusto per dire tutto ciò di positivo che pensiamo per augurarle di vivere appieno le grandi emozioni della maternità!

3/6 – E’ appena iniziata la vostra avventura più bella!

Tra i tanti cambiamenti significativi della vita, diventare una neomamma è sicuramente il più magico. È una meravigliosa avventura che la mamma, il papà ed il nuovo arrivato vivranno insieme, condividendo tutte le emozioni che questo comporta. Facciamo sapere che siamo loro vicini in questo momento unico, e in tutti gli altri della loro nuova vita!

4/6 – Fidati del tuo istinto materno, non ti deluderà!

Quanti dubbi deve affrontare una neomamma! In realtà, l’istinto materno è il più potente tra tutti, e sa guidare le mamme nel comprendere di cosa ha bisogno il loro bambino. Ricordiamoglielo, con tutto l’affetto che proviamo, per farle capire che ha in sé una grande risorsa. E che noi le saremo vicini.

5/6 – Goditi il tuo amore più grande!

Non c’è amore più grande di quello che si prova per un figlio. Una neomamma è sicuramente combattuta tra tutte le emozioni, spesso contraddittorie, che l’essere appena diventata genitore comporta. Ma la priorità, in questo delicato e meraviglioso momento, è proprio quella di godersi l’amore di suo figlio. Mettendo in secondo piano tutto il resto.

6/6 – Sarà splendido crescere insieme!

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma. Con il tempo, la neomamma e suo figlio cresceranno insieme, vivendo ogni attimo con la consapevolezza dell’amore eterno che li lega. Sottolineare quanti momenti indimenticabili saprà riservare loro il futuro è una bellissima frase da dire in questa circostanza. Ricordando sempre che noi saremo lì a condividere sia le gioie che i momenti più impegnativi del loro affascinante percorso!

Riproduzione riservata