Le frasi più belle da dedicare a tua moglie incinta

1/6 – Introduzione

È finalmente arrivato il momento in cui uno dei sogni più belli, attesi e sperati sta per realizzarsi: test positivo…. Presto diventerete genitori e ci sarà un bel pargoletto a riempire le vostre giornate. Gioia infinita per entrambi, ma il periodo di gestazione rappresenta, in particolare per una donna, oltre che uno dei momenti indimenticabili di una vita, anche quello più impegnativo dal punto di vista psico-fisico. I cambiamenti fisici saranno presto evidenti e anche gli sbalzi d’umore, dovuti ai cambiamenti ormonali. È importante dunque una forte presenza dell’uomo che sappia incoraggiare e sostenere la moglie. Vediamo quali potrebbero essere le frasi più belle da dedicare a tua moglie incinta.

2/6 – Sei bellissima

Con la gravidanza il corpo subisce dei cambiamenti evidenti, del resto una nuova vita sta crescendo all’interno del grembo. Questo può in alcune donne destabilizzare e creare insicurezza.
In molte non si sentono più desiderate e desiderabili. Pertanto, tu marito hai il dovere di ricordare a tua moglie che è bellissima e che in grembo porta il frutto del vostro amore, che vi unirà ancora di più per la vita.

3/6 – Io ci sarò per te e per lui

“Io ci sarò per te e per lui” non deve essere una semplice frase di rassicurazione, ma una vera e propria promessa. Racchiude in sé tante cose: ci sarò quando farai le visite, ci sarò quando starai male, ci sarò quando si sveglierà la notte, quando dovrò dargli da mangiare, cambiargli il pannolino e così via. Non c’ è cosa più bella che il marito possa fare per la propria donna e il proprio bambino.

4/6 – Sarete la mia forza

I cambiamenti nello stile di vita che un nascituro porta con sé sono complicati. I ritmi cambiano radicalmente e bisogna adattarsi. Tutte le gioie e le soddisfazioni saranno elevate all’ ennesima potenza, così come i momenti difficili. È importante tu faccia sentire e capire ai tuoi affetti che non saranno mai un peso o un ostacolo, ma quel di più che ti aiuteranno ad andare avanti in qualsiasi momento.

5/6 – Sei il mio presente e il mio futuro

Ogni donna, ama sentirsi dire che per il marito è e sarà tutto. Quindi falle capire che lei, per te è importante. Ripetiglielo sempre: quando è un pochino giù, ma anche quando è felice. Durante la gravidanza soprattutto, devi farle capire che lei è il tuo pilastro e che ti dovrà accompagnare durante il lungo viaggio della vita. Il tuo presente e il tuo futuro è lei e il bambino.

6/6 – Andrà tutto bene

Il nono mese si avvicina e il conteggio alla rovescia comincia. Questo è il momento più impegnativo psicologicamente. Una donna è assorta in mille domande: “come andrà?”, “come sarà il parto?” , “sarò una buona madre?”, e così via. Incoraggia tua moglie sostenendola e dicendole che tutto andrà per il meglio e che tu sarai sempre lì al suo fianco.

Riproduzione riservata